Usa 2020, Facebook si prepara a bloccare gli spot che delegittimano l’esito voto

Con l’avvicinarsi delle Presidenziali Usa, Facebook ha annunciato che dopo il 3 novembre, a urne chiuse, vieterà le inserzioni pubblicitarie che mirino a delegittimare il risultato elettorale, ad esempio adducendo brogli.

Lo ha spiegato Rob Leathern, direttore della gestione prodotto di Facebook, in tre tweet.

Un seggio in Virginia (Foto Ansa)

Dopo aver comunicato il divieto per gli spot con dichiarazioni premature di vittoria, il social network ha fatto sapere che “non saranno ammesse inserzioni con contenuti che cercano di delegittimare il risultato elettorale”.  Tra gli esempi di contenuti vietati, chi usa episodi isolati di brogli, o chi sostiene che un metodo di voto – ad esempio quello via posta – è “intrinsecamente fraudolento o corrotto”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pogba come Ronaldo, ma con la birra. In conferenza stampa fa sparire la bottiglia di Heineken dal tavolo 

Pogba come Ronaldo, ma con la birra. In conferenza stampa fa sparire la bottiglia di Heineken dal tavolo 

Gubitosi (Tim): Il futuro della tv è nello streaming. Ci sarà tanta domanda di eventi e nuova tecnologia

Gubitosi (Tim): Il futuro della tv è nello streaming. Ci sarà tanta domanda di eventi e nuova tecnologia

Boom del mercato del libro (+44%) nei primi 5 mesi del 2021, oltre 39 milioni di copie vendute. Fumetto super a +182%

Boom del mercato del libro (+44%) nei primi 5 mesi del 2021, oltre 39 milioni di copie vendute. Fumetto super a +182%