5G, entro il 2025 saranno collegati in rete oltre 75 miliardi di oggetti

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

Facebook fa causa a due società di data scraping. Facebook – scrive TechCrunch – ha dichiarato che le due compagnie hanno raccolto i dati degli utenti con finalità di “marketing intelligence” violando i termini di servizio del social.

Google, agli editori dote da 1 miliardo di dollari. Ieri Sundar Pichai, numero uno di Google, ha annunciato il progetto del colosso di Mountain View che intende investire 1 miliardo di dollari nei prossimi tre anni per sostenere l’editoria. Tutto ruoterà attorno a un nuovo prodotto ­ “Google News Showcase“: la vetrina delle notizie sarà costituita da “panelli articolo” che verranno integrati prima in Google News per Android, poi in Google News per iOS, Google Discover e Search. La società pagherà a monte per i contenuti prodotti.

Entro il 2025 saranno collegati in rete oltre 75 miliardi di oggetti capaci di interagire tra loro in modo intelligente. A rendere possibile questo scenario è la rete 5G. Secondo una ricerca condotta dall’Imperial College of London, in media l’aumento del 10% nell’utilizzo della banda larga mobile genera un impatto sull’economia globale dallo 0,6 al 2,8%, vale a dire l’equivalente tra 500 miliardi e 2 trilioni di dollari.

Arriva su iPhone l’emoji italiana. L’iPhone si prepara infatti ad accogliere 117 nuove emoji: l’aggiornamento del sistema operativo, iOS 14.2, sarà disponibile già in questo mese d’ottobre. E tra le figure che potrebbero diventare protagoniste della nuova messaggistica, spunta anche la mano con i polpastrelli uniti, che suggerisce il classico gesto italiano per dire “che vuoi?”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020