Gli editori insieme a Ministero Salute e Presidenza del Consiglio per promuovere l’app Immuni

“L’informazione quotidiana e periodica su carta e on line promuove l’utilizzo dell’app Immuni e conferma il proprio ruolo di servizio al pubblico, invitando a comportamenti attivi e virtuosi i lettori”.

Andrea Riffeser Monti
(Foto ANSA/MASSIMO PERCOSSI)

Andrea Riffeser Monti ha così commentato la collaborazione degli editori associati alla Fieg con il Ministero della Salute e la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la diffusione dell’app Immuni.

“Negli ultimi mesi – ha ricordato il Presidente della Fieg – l’informazione ha svolto una importante attività – unanimemente riconosciuta – di contrasto alla pandemia con notizie corrette, verificate e attendibili.

Un’informazione che raggiunge, su carta e on line, quasi 38 milioni di cittadini, il 70% della popolazione adulta.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ed il Sottosegretario all’editoria Andrea Martella hanno invitato gli editori Fieg a collaborare per favorire la diffusione di Immuni, una app che, pur potendo fornire un aiuto per contenere la diffusione del Coronavirus, registra ancora un limitato utilizzo, tale da ridurne la sua stessa efficacia”.

“Ancora una volta – ha concluso Riffeser – gli associati Fieg sono in prima linea, non solo per offrire ai lettori e ai cittadini una informazione di qualità su carta e on line, ma anche per svolgere una fondamentale funzione di strumento di formazione di cittadini attivi e responsabili”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Casellati: l’affollamento di virologi in tv può alimentare il ‘fai da te’; informazione non gestita rischia di alimentare confusione

Casellati: l’affollamento di virologi in tv può alimentare il ‘fai da te’; informazione non gestita rischia di alimentare confusione

Quest’anno il mercato pubblicitario in Italia crescerà del 10,7%. Le previsioni al 2026 di GroupM: boom mondiale dell’adv su connected tv

Quest’anno il mercato pubblicitario in Italia crescerà del 10,7%. Le previsioni al 2026 di GroupM: boom mondiale dell’adv su connected tv

Diritti tv, Lega Serie A pubblica l’invito alla gara per le prossime tre stagioni Coppa Italia

Diritti tv, Lega Serie A pubblica l’invito alla gara per le prossime tre stagioni Coppa Italia