5 ottobre Gassmann batte un vivace GfVip. Bene le Iene su Mario Biondo

Flavio Briatore, prezzemolo tv e frequentatore di molti talk, ieri ha scritto una bella lettera d’amore ad Elisabetta Gregoraci, ex moglie con cui era in lite mediatica e che dimora nella casa del ‘Grande Fratello’.

Un contesto in cui, tra gaffes, bestemmie e outing di vario tipo e grado degli inquilini, non si può dire che gli autori si risparmino: Massimiliano Morra (che però si chiama Gabriele nella realtà) ha smentito di essere gay, come aveva detto Adua Del Vesco (che in realtà si chiama Rosalinda Cannavò ed è di Messina come la mitica Marina La Rosa del primo Gf) a Tommaso Zorzi; ma sotto pressione sono stati uno dopo l’altro tanti tra i famosi reclusi. E la puntata è stata complessivamente molto frizzante. Il netto favorito di serata restava però – lunedì 5 ottobre – Alessandro Gassmann, all’esordio con una fiction su Rai1. Uno Speciale de Le Iene, un film Usa su Rai2, le inchieste fredde di Riccardo Iacona, Nicola Porro in versione talk, due serie tv erano le altre principali offerte in griglia.

Ma ecco la classifica della prima serata generata dalle indicazioni dei meter sugli ascolti generalisti.

Su Rai1 ‘Io ti cercherò’, con Alessandro Gassmann, Maya Sansa, Andrea Sartoretti nel cast, ha riscosso 4,857 milioni di spettatori ed il 20,6% (stesso share di ‘Nero a metà’ sette giorni prima).

Su Canale 5 la nuova puntata di ‘Grande Fratello Vip’, con Alfonso Signorini, Pupo e Antonella Elia alla conduzione e tanti famosi reclusi, con Franceska eliminata, ha conquistato 3,390 milioni ed il 20,6% (sette giorni prima a 3,1 milioni di spettatori e il 19,8%).

Su Rai2 la pellicola ‘Jumanji – Benvenuti nella giungla’ con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Rhys Darby, è arrivata a 1,428 milioni di spettatori e il 6%.

Su Italia 1 il docuformat ‘Le Iene Presentano: Speciale Mario Biondo. Un suicidio Inspiegabile’, con l’inchiesta sul caso del cameraman palermitano morto in Spagna, ha riscosso 1,314 milioni di spettatori e 6,4%.

Su Rai Tre per ‘Presa Diretta’, con le inchieste del team di Riccardo Iacona sull’emergenza economica in cui stiamo per immergerci, 1,263 milioni di spettatori e il 5,2%.

Su Rete4 la nuova puntata di ‘Quarta Repubblica’, con Nicola Porro alla conduzione, un’intervista esclusiva a Rudolph Giuliani, e tra gli ospiti Matteo Salvini, Carlo Nordio, Antonio Di Pietro, Matteo Bassetti, Andrea Ruggieri, Lorenzo Fontana, Alessandro Sallusti, Federico Rampini, Stefano Cappellini, Piero Sansonetti, Gian Micalessin, Francesco Storace e Daniele Capezzone, ha totalizzato 978mila spettatori e il 5,4%.

Su Tv8 ‘Gomorra 3’ ha convinto 546mila spettatori con il 2,3%.

Su La7 per la prima tv di ‘Grey’s Anatomy 16’ con Ellen Pompeo protagonista, 449mila spettatori e il 2,1%.

In access, tra i talk questi gli equilibri. Domina Gruber a 2 milioni

Su La7 per ‘Otto e mezzo’, con Andrea Scanzi, Alessandro Sallusti, Massimo Giannini, Alessandro Vespignani e Lina Palmerini ospiti di Lilli Gruber, 2 milioni di spettatori e 7,6% di share.

Su Rete 4, per ‘Stasera Italia’ con Roberto D’Agostino, Maurizio Belpietro, Fabrizio Pregliasco, Tony Capuozzo, Tommaso Labate ospiti di Barbara Palombelli, 1,285 milioni e 5,1% di share e poi 1,171 milioni e 4,4%.

Su Rai2, per ‘Tg2 Post’, con Manuela Moreno alla conduzione e Antonio Di Bella, Alain Friedman, Paola Tommasi e Francesco Giubilei come ospiti, 1,178 milione e 4,4% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020