Mondadori con Pantheon Media Group per il lancio del brand Grazia negli in Usa

Condividi

Grazia arriva anche negli Stati Uniti. La Mondadori ha siglato con Pantheon Media Group, società media con sede a New York, un accordo di licensing per il lancio del femminile, già presente attraverso il suo network internazionale in 23 Paesi del mondo.
L’ingresso negli Usa, mercato particolarmente rilevante per l’industria del lusso e della moda, avverrà con un nuovo modello di business: una piattaforma multicanale con contenuti digital, video e social che preparerà il terreno all’uscita della rivista cartacea, prevista per il settembre 2021. Il debutto di Grazia Usa sulla nuova piattaforma www.graziamagazine.com/us ha come testimonial Kim Kardashian-West, protagonista di un progetto esclusivo internazionale sui canali del brand.

“La nascita di Grazia negli Stati Uniti rappresenta un’operazione particolarmente significativa, con cui per la prima volta un magazine di moda tutto italiano fa il suo ingresso in questo mercato con una formula in grado di rispondere perfettamente alle nuove esigenze di lettori, utenti e aziende”, ha dichiarato Ernesto Mauri, amministratore delegato del gruppo Mondadori.
Mentre Dylan Howard, ceo di Pantheon Media Group, che di Grazia Usa sarà anche il publisher, ha sottolineato: “Il lancio di Grazia Usa è un evento che trasforma in modo significativo il mondo della moda e della bellezza negli Stati Uniti con un nuovo modello di media. L’edizione americana di Grazia punta a diventare la più importante e influente guida al fashion grazie a uno storytelling visivo d’impatto e a contenuti di forte ispirazione per i lettori”.
Per il sistema multicanale globale del Grazia International Network attualmente Mondadori dichiara un’audience che raggiunge ogni mese nel mondo una community di 15 milioni di lettori, 35 milioni di utenti unici e oltre 20 milioni di follower sui social media.