Stampa, la raccolta pubblicitaria male anche ad agosto, -26,9%. In controtendenza finanziari (+14,3%) e classified (+5,9%)

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Agosto 2020
raffrontati con i corrispettivi 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo
del -26,9%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del
-20,7%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -23,5%.
Tipologia Commerciale locale: -29,7%.
Tipologia Legale: -16,8%.
Tipologia Finanziaria: +14,3%.
Tipologia Classified: +5,9%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del
-40,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -41,9%.
Mensili: -38,1%.
Altre Periodicità: -37,0%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stampa, a ottobre trend sempre negativo per l’adv: -26%. I quotidiani vanno a -18,5%, sprofondano mensili (-39%) e settimanali (-40%)

Stampa, a ottobre trend sempre negativo per l’adv: -26%. I quotidiani vanno a -18,5%, sprofondano mensili (-39%) e settimanali (-40%)

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP 100 INFORMAZIONE ONLINE. Comscore: in ottobre cresce l’audience dei siti di news. In testa Evolution Adv, Ciaopeople e Citynews

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero

TOP100 Audiweb Week 9-15 novembre. Cresce l’audience delle news: Corriere sempre primo, salgono sul podio Fanpage e Messaggero