Cécile André Leruste, group ceo di Rgi

Il 6 ottobre 2020, Cécile André Leruste è nominata group ceo di Rgi, attiva nella trasformazione digitale del mercato assicurativo. Succede a  Christophe Quesne.
Data la sua esperienza alla guida di aziende internazionali, il consiglio di amministrazione ha scelto Cécile André Leruste per guidare la crescita di Rgi Group sia a livello nazionale che internazionale.

André Leruste può contare infatti su oltre 20 anni di background nel settore e nella sua carriera ha ricoperto vari ruoli strategici di successo. Il suo incarico precedente era quello di managing director per l’Europa di Accenture Global Banking, dove ha promosso le partnership con i grandi software player del settore. Prima di entrare in Accenture, André Leruste ha ricoperto vari ruoli in McKinsey in Italia e in Asia, in Société Générale, in cui ha avuto la leadership della divisione Leasing, in Roland Berger e Capgemini. Si è laureata alla HEC Paris business school e ha conseguito un MBA presso la Wharton School della University of Pennsylvania.

Cécile André Leruste

Gioia Ghezzi, presidente di Rgi Group, ha commentato: “A nome del consiglio di amministrazione, sono lieta di dare il benvenuto a Cécile come nuovo ceo del Gruppo. La sua esperienza e la sua competenza sono ben note e molto apprezzate nel settore e crediamo che la sua leadership sarà fondamentale per il successo di Rgi Group, nella sua mission di partner innovativo all’;avanguardia per le Compagnie
assicurative. Vorremmo anche ringraziare sentitamente Christophe per aver svolto il ruolo di ceo ad interim in questo importante periodo di transizione”.

Raja Hadji-Touma, partner di Corsair Capital, ha commentato: “Cécile è una leader di grande esperienza, con una forte visione del futuro del software assicurativo, che la rende la figura ideale per guidare la società. Siamo molto felici di lavorare con lei per sostenere il percorso di espansione di Rgi e il suo posizionamento di successo a lungo termine”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rachel Launay, country director Italy del British Council

Rachel Launay, country director Italy del British Council

Credaro, Da Pozzo, Di Dio, Garosci, Palenzona, Pinzger, vicepresidenti Confcommercio

Credaro, Da Pozzo, Di Dio, Garosci, Palenzona, Pinzger, vicepresidenti Confcommercio

Claudio Longhi, ecco la ‘direzione’ che prenderà il Piccolo Teatro

Claudio Longhi, ecco la ‘direzione’ che prenderà il Piccolo Teatro