Il Gruppo Finiper ancora al fianco del Fai per la campagna ‘Ricordiamoci di salvare l’Italia’

Il Fai – Fondo Ambiente Italiano, è un esempio unico per il suo impegno nel salvare e valorizzare il patrimonio artistico e naturalistico italiano. Fondato senza scopo di lucro, dal 1975 promuove la cultura del rispetto della natura, dell’arte e delle tradizioni del nostro Paese e così ha salvato, restaurato e aperto al pubblico ville, parchi, castelli, piccoli gioielli artistici, luoghi del cuore, grandi testimonianze della bellezza dell’Italia.

Ed è favore di tutto questo che dall’1 al 31 ottobre 2020 le insegne del Gruppo Finiper – Iper La grande i, U2 Supermercato, U! Unes Supermercati e il Viaggiator Goloso – sosterranno la campagna nazionale di raccolta fondi ‘Ricordiamoci di salvare l’Italia’, promossa dal Fai. In tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa del Gruppo sarà possibile richiedere la Fai Donor Card, aggiungendo al costo della spesa 2€, che saranno interamente devoluti al FAI. La Card darà diritto a un ingresso gratuito in uno dei 36 Beni del FAI a scelta su tutto il territorio nazionale, per vivere un’esperienza unica in luoghi d’arte, cultura e natura.
L’iniziativa è valida per tutto il mese di ottobre e l’elenco dei luoghi visitabili è disponibile sul sito Fondoambiente.it.

Il Gruppo Finiper a fianco delliniziatiava, dal 2010 al 2019 ha raccolto oltre 1 milione di euro. “È per noi un grande piacere aderire anche quest’anno alla campagna di raccolta fondi Fai”, dice Marco Carabelli, amministratore delegato di Canova 2007, holding del Gruppo Finiper. “La bellezza del nostro Paese è un’eredità preziosa che abbiamo la responsabilità di proteggere, valorizzare e trasferire alle generazioni future. Il nostro compito è quello di sensibilizzare i nostri clienti e i nostri dipendenti a questi temi, al fine di poter garantire il giusto sostegno alle attività di tutela e valorizzazione del patrimonio d’arte e natura italiano ed è per questo che siamo così legati a questo progetto che sosteniamo ormai da 11 anni”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

QN Itinerari torna in edicola con una copertina dedicata agli chef Chicco e Bobo Cerea

QN Itinerari torna in edicola con una copertina dedicata agli chef Chicco e Bobo Cerea

Donna Moderna con lo speciale Acts of Beauty. Santagata: vicino al nostro pubblico

Donna Moderna con lo speciale Acts of Beauty. Santagata: vicino al nostro pubblico

Digital Movie Days: da Univideo 120 film in offerta online per 10 giorni

Digital Movie Days: da Univideo 120 film in offerta online per 10 giorni