Accordo tra Aci e Poste Italiane per la sostenibilità e la sicurezza alla guida

Realizzazione di campagne di comunicazione condivise focalizzate sui temi dell’educazione e della sicurezza stradale, organizzazione di stage, corsi, e giornate di sensibilizzazione, questi gli obiettivi principali del protocollo d’intesa siglato tra Aci e Poste Italiane per la sicurezza alla guida e sostenibilità della mobilità.
E’ una collaborazione tra due grandi società con un potenziale incredibile di rapporti con i cittadini e le istituzioni del Paese che, come è scritto in una nota, “fanno dello sviluppo tecnologico e della ricerca di prodotti e servizi sempre all’avanguardia le linee strategiche del loro sviluppo”.

“Con oltre 30 mila veicoli, quella di Poste è la più grande flotta d’Italia e tra le più grandi d’Europa”, spiega Giuseppe Lasco, Condirettore Generale di Poste Italiane. “Il protocollo firmato oggi con l’ACI ci offre ulteriori strumenti per garantire sempre maggiore sicurezza al personale alla guida dei nostri mezzi e rappresenta soprattutto una nuova tappa nel percorso di sostenibilità delle politiche di mobilità con l’obiettivo di sostituire entro il 2022 l’intera flotta aziendale e ottenere una riduzione delle emissioni da mezzi di trasporto di oltre il 40%”.

Per il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani il protocollo permetterà di “cercare, analizzare e valutare insieme, ogni ambito di possibile interazione, come ad esempio campagne di sensibilizzazione e formazione su educazione, sicurezza stradale e guida sicura; con l’obiettivo di dare vita a servizi e prodotti in grado di corrispondere alla domanda, sempre crescente di servizi di qualità da parte di soci e cittadini”.

Allo studio, infine, anche l’offerta di benefit e agevolazioni dirette a cittadini e ai dipendenti delle due società sui servizi forniti da ACI e Poste Italiane.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

QN Itinerari torna in edicola con una copertina dedicata agli chef Chicco e Bobo Cerea

QN Itinerari torna in edicola con una copertina dedicata agli chef Chicco e Bobo Cerea

Donna Moderna con lo speciale Acts of Beauty. Santagata: vicino al nostro pubblico

Donna Moderna con lo speciale Acts of Beauty. Santagata: vicino al nostro pubblico

Digital Movie Days: da Univideo 120 film in offerta online per 10 giorni

Digital Movie Days: da Univideo 120 film in offerta online per 10 giorni