6 ottobre Tataranni in replica stacca Canale5. Poi Brignano e Iene. Tra i talk vince Gruber

Virologi e infettivologi di nuovo protagonisti in tv. Seconda ondata o solo proseguimento della prima? Mascherine da indossare fuori casa, senza dubbio alcuno, o ‘solo’ da portare con se, e usare in luoghi chiusi e assembramenti? I nuovi, rimandati, provvedimenti governativi in tema di pandemia erano tra i temi di news e talk martedì 6 ottobre.

In prima serata su Rai c’era la replica di ‘Imma Tataranni’ alle prese con una pellicola fresca di Canale 5. A parlare dei temi più attuali, ai tre talk d’informazione di Bianca Berlinguer, Mario Giordano e Giovanni Floris si è andata ad aggiungere la prima puntata di ‘Le Iene Show’ su Italia 1, mentre su Rai2 – unico ad alleggerire – è andato in onda il terzo one man show comico di Enrico Brignano.

La classifica delle varie trasmissioni generaliste in prima serata in ordine di ascolti è stata la seguente.

Su Rai1 il nuovo passaggio di ‘Imma Tataranni, Sostituto Procuratore’, con Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice nel cast nell’episodio I Giardini della memoria, ha riscosso 3,656 milioni di spettatori ed il 16,6%, in calo di un decimale.

Su Canale5 la prima tv del film ‘Jurassic World-Il mondo distrutto’, con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, ha raccolto solo 1,838 milioni di spettatori e 9,3% di share.

Su Rai2 la nuova puntata della trasmissione ‘Un’ora sola vi vorrei’, con Enrico Brignano in formato comico per un tempo contenuto, è arrivata a 1,814 milioni di spettatori e 7,4%, in lieve crescita rispetto a sette giorni prima.

Su Italia 1 la prima tv stagionale de ‘Le Iene Show’, con Alessia Marcuzzi e Nicola Savino alla conduzione e la Gialappa’s al controcanto, ha raccolto 1,658 milioni di spettatori e il 10,1% di share. Grande equilibrio c’è stato anche ieri tra i tre talk: ‘DiMartedì’ ha ottenuto più ascolti, ‘Fuori dal coro’ più share, ed è stato Mario Giordano (5,65%) a vincere il confronto con Giovanni Floris (5,38%) nella porzione chiave delle trasmissioni, con Bianca Berlinguer al 5,1%.

Su La7 ‘DiMartedì’, con Giovanni Floris alla conduzione e dopo la copertina di Nerì Marcorè, tra gli ospiti Ranieri Guerra, Pierpaolo Sileri, Stefano Bonaccini, Paul Stoffels, Edward Luttwak, Elsa Fornero, Paolo Benanti, Davide Corti, Luca Richeldi, Alessandro Sallusti, Simona Sala, Barbara Gallavotti, Pietro Senaldi, Maurizia Brunetto, Antonella Viola, Francesco Stellacci, Massimo Franco, Marianna Aprile, Nando Pagnoncelli, ha conquistato 1,137 milioni di spettatori e il 5,4% (in flessione di due decimali).

Su Rai Tre la nuova puntata di ‘#Cartabianca’, con Bianca Berlinguer alla conduzione, e tra gli ospiti Walter Ricciardi, Gianrico Carofiglio, Lucia Annunziata, Loretta Forelli, Pierluigi Bersani, Maurizio Belpietro, Andrea Scanzi, Ciro Migliore, Iva Zanicchi, Matteo Bassetti, Andrea Crisanti, Giorgio Locatelli, Enrico Lucci, ha ottenuto 1,048 milioni di spettatori e il 5,1%, in flessione di mezzo punto rispetto alla puntata precedente.

Su Rete 4 la nuova puntata di ‘Fuori dal coro’ con Mario Giordano alla conduzione, e tra gli ospiti Matteo Salvini, Vittorio Feltri, Massimo Galli, Gianluigi Nuzzi, Paolo Del Debbio, Rita Dalla Chiesa e Hoara Borselli, ha ottenuto 1,029 milioni di spettatori e 6%.

Su Tv8 la nuova puntata di ‘Name the tune’ con Enrico Papi alla conduzione, ha riscosso 528mila spettatori e 2,5%.

In access questi gli equilibri tra i talk.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Massimo Cacciari, Arianna Farinelli, Antonio Padellaro, Giuseppe Ippolito ospiti di Lilli Gruber, a 2,045 milioni di spettatori e 8,1% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e Giampiero Mughini, Giulio Tremonti, Pietrangelo Buttafuco, Carlo Verdelli, Mariaelena Boschi tra gli ospiti, ha ottenuto 1,230 milioni di spettatori e 4,9% di share.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’, con Luigi De Magistris, Walter Ricciardi, Antonio Cabrini, Doriana La Raia e Marino Bartoletti tra gli ospiti di Manuela Moreno , ha avuto 1,121 milioni di spettatori e 4,4% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020