EA Sports dedica a Inter e Milan un murales di Jorit Agoch per il lancio di Fifa 21

EA Sports, software house famosa per il videogioco Fifa e partner ufficiale di Inter e Milan, omaggia le due squadre milanesi con un murales del famoso street artist Jorit Agoch. L’opera, visibile a Milano in Corso di Porta Ticinese, raffigura due giovanissimi tifosi: una bambina in maglia nerazzurra e un bimbo con casacca rossonera. Due volti simmetrici, divisi a metà, opposti ma complementari perché la passione per il calcio supera ogni barriera annullando le diversità.

Electronic Arts, publisher del videogioco sportivo più giocato al mondo, in occasione della prossima uscita di Fifa 21, prevista per il 9 ottobre, ha dedicato questo progetto artistico, in collaborazione con Sony PlayStation, ai nuovi partner Inter e Milan.

L’opera di Jorit

L’opera di Jorit vuole comunicare l’importanza dei valori sportivi per le nuove generazioni, sintetizzati dal payoff del gioco, ‘Win as one’. Il murales rientra nel percorso della ‘Human Tribe’ di Jorit, una visione profonda dell’essere umano e del suo passaggio dall’infanzia all’età adulta, momento caratterizzato e simboleggiato da segni pittorici (qui, eccezionalmente, con i colori delle due squadre milanesi) sui volti dei protagonisti.

“Ho voluto rappresentare il concetto di ‘Win as One’ attraverso due giovani ragazzi che incarnano molteplici identità, allegorie del proseguo di questa grande storia nelle prossime generazioni e dell’unione nella diversità – sottolinea Jorit – L’arte di strada ha la capacità di scuotere le coscienze, incoraggia il dibattito, la memoria, la giustizia e l’uguaglianza. Per questo credo fortemente nel mio lavoro.”
Un’opera d’arte iconica per Milano, divisa nel tifo tra Inter e Milan, visibile fino al 25 ottobre 2020

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nba draft: in videoconferenza l’evento annuale con la scelta dei nuovi giocatori

Nba draft: in videoconferenza l’evento annuale con la scelta dei nuovi giocatori

La cinese Vivo tra i partner di Euro 2020 e 2024

La cinese Vivo tra i partner di Euro 2020 e 2024

Mastercard rinnova la sponsorship globale della Uefa Champions League

Mastercard rinnova la sponsorship globale della Uefa Champions League