11 ottobre Polonia-Italia catalizza. Poi D’Urso e Fazio. Staccato Giletti

C’erano gli Azzurri di Roberto Mancini impegnati in Nations League domenica 11 ottobre. Ed hanno attirato più di un quarto della platea fino quasi alla fine della prima serata, influenzando così la nuova sfida dei talk tra Fabio Fazio sulla terza rete ( Whoopi Goldberg, Dan Brown, Roberto Speranza, Carla Bruni tra gli ospiti internazionali), Massimo Giletti su La7 (Salvatore Buzzi e Mafia Capitale al centro della scena) e Barbara D’Urso su Canale 5 (Gabriel Garko e Lele Mora). Il tutto in una giornata in cui, con i motori in pista e il Giro d’Italia in pieno corso, i contenitori del pomeriggio hanno avuto (solo in teoria) un po’ meno spazio ‘maschile’ per esprimersi (ma c’era Maria De Filippi da Mara Venier!).

La classifica delle varie trasmissioni generaliste in prima serata in ordine di ascolti è stata la seguente.

Su Rai1 la partita ‘Polonia-Italia’ ha conseguito 6,814 milioni di spettatori ed il 26,2%.

Su Canale 5 il quarto appuntamento stagionale con ‘Live-Non è la D’Urso’ ha visto in pista Gabriel Garko e Angela di Mondello, ma anche Mario Giordano, Enrico Montesano, Lele Mora, Iconize, Fanceska Pepe, Francesca Cipriani, il Mago Otelma.

Ricco di queste e di tante altre presenze il programma serale di Barbara D’Urso ha riscosso 2,432 milioni di spettatori ed il 15,9% di share dopo la presentazione a 2,975 milioni e 11,2%.

Su Rai Tre nella nuova puntata di ‘Che tempo che fa’, con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, il Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz, Enrico Brignano, Roberto Saviano nella squadra di base, ci sono stati tra gli ospiti Whoopi Goldberg, Dan Brown, Roberto Speranza, Annalisa Malara, Carla Bruni, Fedez, Luca Argentero, Don Davide Banzato, Orietta Berti, Carla Signoris e Sigfrido Ranucci.

La trasmissione ha ottenuto 2,648 milioni di spettatori e il 10,3% e con ‘Il Tavolo’ 1,580 milioni e 9,4% di share.

Su Italia 1 il film ‘Viaggio nell’isola misteriosa’ con Josh Hutcherson, Dwayne Johnson, Michael Caine, Vanessa Hudgens ha raccolto 1,532 milioni di spettatori e 6,5% di share.

Su Rai2 per il telefilm ‘Ncis Los Angeles’ 1,392 milioni e 5,2% di share; per ‘Ncis New Orleans’ 1,154 milioni di spettatori e il 4,6%.

Su La7 ‘Non è L’Arena’ con Massimo Giletti alla conduzione, ha proposto una pagina dedicata a Salvatore Buzzi e Mafia Capitale con tra gli ospiti Carlo Bonini, Alessandro Diddi e Alfonso Sabella; in ‘zona Covid ‘ Matteo Bassetti, Pierpaolo Sileri, Alessandro Cecchi Paone e Diego Fusaro; sull’Inps Guido Crosetto, Luca Telese e Sergio Rizzo e,p oi tra gli altri, anche Cateno De Luca, Francesco Fucile, Gianluca Vacchi, Alessandro Cecchi Paone, Annalisa Chirico, Laura D’amore e Luca Valori.

Il programma ha avuto nella prima parte 1,261 milioni e 4,8% e poi 860mila spettatori e il 5,7%.

Su Rete 4 il film drammatico ‘Le due vie del destino’, con Colin Firth, Nicole Kidman, Jeremy Irvine, ha ottenuto 642mila e il 3%. Su Tv8 ‘Masterchef Italia’ è stato visto da 591mila spettatori con il 3%.

In day time Su Rai1 ‘Domenica In’ ha avuto il 19,2% nella prima parte e il 18,7% nella seconda.

‘Da Noi… a Ruota Libera’ ha raccolto il 14,1%.

Su Canale 5 ‘Domenica Live’ dopo le soap ha avuto il 12,6%.

Al primo pomeriggio su Rai3 ‘Mezz’Ora in più’ ha riscosso il 6,4% e ‘Mezz’Ora in più – Il Mondo che Verrà’ il 5,7%).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020