Il Gruppo Athesis presenta i nuovi siti de L’Arena e Il Giornale di Vicenza

A partire da oggi, mercoledì 14 ottobre, nuova veste grafica per larena.it. Mentre mercoledì 21 ottobre sarà la volta de ilgiornaledivicenza.it. La novità riguarda anche il sito del quotidiano Bresciaoggi, il cui lancio è previsto nelle prossime settimane.

A caratterizzare le nuove release sarà una migliore user experience con il potenziamento delle sezioni video, foto ed eventi digitali, i siti sempre più facili da navigare, e una maggiore possibilità di interazione per gli utenti che potranno muoversi nel portale in modo più dinamico e con una qualità di contenuti ancora più elevata.

Larena.it

I nuovi siti, progettati insieme ad AQuest, creative production & technology company del gruppo Wpp con base a Verona, presentano una grafica più innovativa, un design responsive che si adatta alle dimensioni di ogni dispositivo e un’ampia palette di elementi e varianti, per ‘vestire’ al meglio la notizia. I contenuti sono riorganizzati in modo da aiutare il lettore ad individuare più rapidamente le news che lo interessano, grazie anche a un preciso utilizzo dei tag e degli hot topics, che mettono subito in evidenza i temi del momento. Sui siti troveranno ampio spazio le iniziative del gruppo, con “contenitori” verticali, branded content e nuovi formati banner. I siti si appoggeranno su Google AdManager, piattaforma leader del settore per gli investimenti pubblicitari.

“I siti dei nostri quotidiani sono per dimensione il primo punto di contatto per gli oltre 4 milioni di persone a cui Athesis quotidianamente si rivolge. Era per noi un obiettivo primario, quindi, migliorare l’esperienza d’uso per questo grandissimo numero di lettori, ma anche per le decine di migliaia di aziende che si affidano a noi per la loro comunicazione, rafforzando così quel legame di fiducia che rende le nostre testate sempre più indispensabili per la nostra straordinaria comunità di cittadini, imprese, associazioni” commenta Matteo Montan, amministratore delegato del Gruppo Athesis. “Non solo, la crescita della nostra presenza digitale, con siti migliori e un uso sempre più evoluto dei social, è fondamentale nella costruzione, intorno ai nostri storici brand, di un’offerta di prodotto che, soprattutto nell’ambito delle iniziative speciali, integra ormai in modo quasi  “nativo”  i quotidiani, il digital, la radio e le tv, gli eventi live e online moltiplicando l’efficacia di ciascun singolo media  e creando un ‘sistema Athesis’ unico sul territorio e dall’enorme potenziale”.

ilgiornaledivicenza.it

Il lancio dei nuovi siti sarà accompagnato per quattro settimane da una campagna di promozione nativa digitale (social, display, dem) con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più la community delle due testate, una realtà in costante espansione, composta ormai da centinaia di migliaia di persone.

Il sito di L’Arena nel periodo gennaio – settembre di quest’anno ha avuto in media 2 milioni di utenti unici/mese (+40% vs 2019) e oltre 18 milioni di pagine viste/mese (+55% vs 2019). La testata conta una fanbase (Facebook, Instagram, Twitter) di oltre 260 mila follower. Il giornaledivicenza.it nello stesso periodo del 2020 ha generato un traffico medio mensile di oltre 1.7 milioni di utenti unici (+31% vs 2019) e di più di 17 milioni di pagine viste (+22% vs 2019). Il giornale ha una fanbase complessiva di 210 mila follower.

Un trend confermato anche dal successo della newsletter “MyDaily” delle due testate che, dal suo lancio a maggio, ha un tasso di iscrizione ogni settimana in continua crescita (in media del 10%).

Il Gruppo Athesis aveva già rinnovato lo scorso settembre il sito corporate (www.gruppoathesis.com), dove si possono trovare tutti i numeri della media company, i link alle testate e alla concessionaria di pubblicità Publiadige.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro

Allianz: conclusa con successo la terza edizione del Progetto Dualità Scuola-Lavoro

Le testate di Editoriale Nazionale lanciano un percorso di comunicazione sul risparmio sostenibile

Le testate di Editoriale Nazionale lanciano un percorso di comunicazione sul risparmio sostenibile

Ciaopeople, Diana Letizia direttore del nuovo verticale interamente dedicato al mondo animale

Ciaopeople, Diana Letizia direttore del nuovo verticale interamente dedicato al mondo animale