Accenture si riposiziona e va in campagna. “Let there be change” è il purpose di Droga5

Il concetto guida è creare “Valore a 360°” per i propri clienti. Accenture propone quello che definisce il riposizionamento più radicale intrapreso per il proprio brand nell’ultimo decennio. E lo presenta con un’importante campagna pensata per guidare le imprese ad accogliere il cambiamento. Con “Let there be change”, la Società triplicherà il proprio investimento pubblicitario annuale, raggiungendo la cifra di 90 milioni di dollari. Sviluppata Droga 5, parte di Accenture Interactive, racconta il cambiamento – nelle grandi e piccole cose – esaltandone gli elementi positivi.

Julie Sweet (nella foto sopra), CEO di Accenture, ha dichiarato: “Evoluzioni tecnologiche enormi stavano trasformando il nostro modo di lavorare e vivere già prima del COVID-19. Il loro impatto ha portato il cambiamento ad un nuovo livello, imponendo alle aziende di ripensare ogni cosa e alle economie e a interi settori industriali di reinventarsi. In questo momento, per poterne uscire rafforzati, esiste un solo modo: accogliere il cambiamento e assicurarsi che tutti ne beneficino – i clienti, le persone, gli azionisti, i partner e le comunità.” Per ottenere questo successo condiviso, Accenture introduce il concetto di “Valore a 360°”, per aiutare i clienti a trasformare e reinventare il proprio business, adeguare le competenze dei dipendenti, diventare più sostenibili. Un approccio che si fonda sul percorso intrapreso da Accenture stessa. Il nuovo purpose di Accenture – combinare tecnologia e ingegno umano – guiderà la strategia societaria, le priorità e le opportunità che si creeranno per le oltre 500.000 persone che vi lavorano. L’anno scorso, Accenture ha investito quasi 900 milioni di dollari in formazione e crescita professionale, 1,5 miliardi di dollari in acquisizioni e circa 900 milioni di dollari in ricerca e sviluppo. Inoltre, di recente Accenture ha annunciato la creazione di Accenture Cloud, un nuovo gruppo multi-servizi formato da 70.000 professionisti del cloud, con un investimento pari a 3 miliardi di dollari in tre anni.

La campagna viene lanciata contemporaneamente su tutti i canali digitali interni ed esterni di Accenture, con pubblicità televisiva e online, inclusi i social media in America, Europa e Asia.

Amy Fuller (nella foto sopra), Chief Marketing and Communications Officer di Accenture, ha commentato: “Stiamo seguendo lo stesso consiglio che diamo ai nostri clienti in questo momento di cambiamento inarrestabile, cioè di agire con grande agilità e audacia. La nostra nuova campagna si discosta dalle convenzioni per cogliere l’essenza del nostro nuovo purpose e formulare la domanda più urgente e incalzante, oggi come nel prossimo futuro: come possiamo aiutare i nostri clienti a cambiare in meglio il loro business, le loro comunità e le loro vite?”

 

 

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