Trump contro Biden: domani nessun incontro live ma duello a distanza. In contemporanea su due emittenti tv

Donald Trump e Joe Biden al posto del dibattito annullato di domani notte si scontreranno ugualmente a distanza andando in onda su due canali diversi in un confronto con gli elettori.

NBC News ha riferito, come riprende Askanews,  che il presidente repubblicano affronterà affrontato gli elettori per un’ora in Florida giovedì sera (alle 20:00 locali), quando il suo avversario democratico farà la stessa cosa, nel suo stato natale, la Pennsylvania, su un canale concorrente, ABC News. Questi sono due stati chiave vinti da Donald Trump nel 2016 e il cui voto influenzerà notevolmente le elezioni del 3 novembre.

Nella tradizione politica americana, il “municipio” è un programma televisivo in diretta durante il quale una giuria di elettori, sotto la supervisione di un moderatore, interroga un candidato.

Questi due spettacoli sostituiranno il secondo dibattito inizialmente previsto tra i candidati giovedì sera. Dopo la contaminazione del miliardario repubblicano, ricoverato in ospedale a causa del nuovo coronavirus, la commissione indipendente incaricata di organizzare i dibattiti presidenziali ha annullato l’incontro tra i due uomini. Per motivi di salute, temendo che Donald Trump sia ancora contagioso (da allora è stato dichiarato negativo al Covid-19, dopo un rapido test), aveva inizialmente deciso che il dibattito sarebbe stato virtuale. Un format categoricamente rifiutato dal tempestoso leader, che si è distinto interrompendo costantemente, e con aggressività, l’ex vicepresidente di Barack Obama durante il primo dibattito di fine settembre.

Il terzo dibattito è ancora previsto per il 22 ottobre a Nashville, nel Tennessee.

Giovedì, Donald Trump e la moderatrice Savannah Guthrie rispetteranno le distanze sociali e i partecipanti che sono venuti per fare domande all’inquilino della Casa Bianca indosseranno maschere, ha detto la NBC. Il dottor Anthony Fauci, uno dei massimi esperti del governo degli Stati Uniti sul coronavirus, ha detto che il presidente “non trasmette più virus infettivi”, ha aggiunto il canale.

Donald Trump ha ripreso le riunioni della campagna questa settimana, lunedì in Florida, martedì in Pennsylvania, prima di tenere un mercoledì sera in Iowa. Ovviamente pieno di energia e desideroso di dimostrare di aver sconfitto il virus, il 74enne repubblicano martedì sera ha nuovamente insultato il suo avversario, definendolo “bruciato” mentalmente e accusandolo di “soffocare come un uomo”. cane “durante il loro ultimo dibattito.
“Lascia il controllo ai socialisti, ai marxisti e agli estremisti di sinistra”, ha detto Donald Trump, “non sa resistere ai pazzi che guidano il suo partito”, ha aggiunto, prima di twittare un fotomontaggio del democratico di 77 anni su una sedia a rotelle, in un ospizio.

Joe Biden, che rispetta rigorosamente le istruzioni delle autorità sanitarie, a differenza del suo avversario, è rimasto a lungo a casa sua durante la pandemia, prima di aumentare un po ‘il ritmo della campagna e riprendere il viaggio. Non ha eventi in programma per mercoledì e deve solo partecipare a una raccolta fondi virtuale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Elia Mariani nominato chief consumer officer di Sky Italia

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Fabio Caporizzi in Conad? Gira forte la voce in Burson

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020

Per la prima volta il Time cambia testata e diventa ‘Vote’ in occasione delle elezioni Usa 2020