Sci alpino: cinque mesi di appuntamenti imperdibili in esclusiva su Rai

raipubblicita.it

Bormio, Stelvio: tracciato tecnico, faticoso, che tocca i 986 metri di dislivello. Madonna di Campiglio, 3-Tre: pista sciistica che ospita competizioni di rilievo internazionale; l’ultimo tratto, il Canalone Miramonti, diventa teatro per gare di slalom tra le più spettacolari. Alta Badia, Gran Risa: pista immersa in un bosco di conifere, quasi sempre dura o ghiacciata, che può mettere in difficoltà anche gli atleti più esperti. Le vette di Cortina d’Ampezzo, nella splendida cornice delle Dolomiti. E ancora: Adelboden, Wengen, Kitzbühel; perfino una tappa a Yanqing, sede delle prossime Olimpiadi: ci aspetta un viaggio attraverso le più belle location italiane e internazionali, in un susseguirsi di gare sempre più impegnative, per vivere insieme agli atleti emozioni che lasciano il segno.

Si parte con la Coppa del Mondo (17 ottobre-21 marzo) che attraverserà Italia, Svizzera, Svezia, Austria, Slovenia, Germania e Cina; protagonisti italiani: Federica Brignone, Sofia Goggia, Christof Innerhofer e Dominik Paris. Si prosegue con i Campionati Mondiali (7-21 febbraio) a Cortina d’Ampezzo, la cui ultima edizione (Åre 2019) ha visto il trionfo di Dominik Paris nel super g maschile e l’argento di Sofia Goggia nel femminile.

Ma lo sci non è solo un percorso tra location mozzafiato, alla ricerca del brivido in pista; è anche uno sport che ispira e trasmette valori. È perseveranza, determinazione, tenacia, come dimostra la carriera di Alberto Tomba, in particolare la vittoria nella stessa specialità per due Olimpiadi consecutive e la rimonta ai Mondiali di Sestriere del ‘97. È volontà, dedizione, sacrificio, come testimonia l’esperienza di Hermann Meier – uno dei più grandi sciatori di tutti i tempi, ex muratore che ha iniziato il suo cammino allenandosi da solo. È un mondo costantemente proteso verso l’innovazione e le nuove tecnologie, capace di progredire nel rispetto del territorio: uno sguardo rivolto al futuro, ma sempre attento alla sostenibilità.

Anche quest’anno Rai garantisce un presidio completo degli eventi in calendario; novità assoluta il Winter Tour: truck studio e village animati da dirette tv e radio nelle sedi delle gare, per vivere lo sci a 360°.

Scopri tutta l’offerta su www.raipubblicita.it


Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

The Jackal e Cattolica Assicurazioni raccontano la tecnologia

The Jackal e Cattolica Assicurazioni raccontano la tecnologia

The Unbreakable – RaiPlay per Toyota

The Unbreakable – RaiPlay per Toyota

Sostenibilità e innovazione: le keyword di Tokyo 2020

Sostenibilità e innovazione: le keyword di Tokyo 2020