Donna Moderna porta in Valle d’Aosta le runner della terza edizione di Corri con noi

Runner appassionata e sostenitrice dell’importanza dello sport per le donne, Annalisa Monfreda da tre anni coivolge le lettrici di Donna Moderna nel progetto Corri con noi, allenamenti e selezioni per partecipare a gare di corsa: la prima la Negev Adventure, 80 km alla scoperta del deserto del Negev in Israele, la seconda lo scorso anno 50 miglia tra le dune dell’Erg Chegaga in Marocco. Mete affascinanti, ma oggi impraticabili per la pandemia di Covid-19, così quest’anno la scelta è caduta sulla Valle d’Aosta.
«Correre insieme, condividere una sfida faticosa, aiutare e farsi aiutare lungo il percorso: sono i valori del nostro progetto, quelli che rendono la corsa una palestra di sorellanza e che uniscono la nostra community di runner”, sottolinea Monfreda, convinta che “la corsa non è solo uno sport, ma aiuta a rendere le donne consapevoli delle loro potenzialità, della loro forza, le rende più sicure, migliora l’umore e allontana lo stress giornaliero”.


Dopo settimane di allenamenti nelle città italiane, un gruppo di ambassador insieme alla direttrice del settimanale si sono sfidate l’11 ottobre in un trail ad anello di 20 km da Gressoney-Saint-Jean, a quasi 1.400 metri di altitudine, a Gressoney-La-Trinité, che supera i 1.600 mt, fino ad Alpenzù Grande a 1.788 mt, attraversando gli antichi villaggi Walser con le loro case tipiche in legno e pietra. La gara è stata preceduta da un allenamento che ha unito le partecipanti e tutto lo staff di Donna Moderna in una camminata sull’anello di 5 km che lambisce il castello Savoia sul sentiero della Regina Margherita.
Da Iveta Sedlackova da Firenze, ambassador che già lo scorso anno ha partecipato alla gara nel deserto del Marocco, a Grazia Bellomo da Napoli, che per la prima volta ha sperimentato un trail, le partecipanti hanno condiviso attraverso i canali social del brand e i loro profili social personali le emozioni di questa competizione. La vincitrice è Elisa Adorni, ambassador di Parma e già vincitrice delle sfide finali delle prime due edizioni, seguita da Federica Verdoya, ambassador di Padova, e Eleonora Suizzo, ambassador di Catania.


Oltre alle ambassador hanno partecipato alla gara Ilaria Veronese, campionessa italiana di sci alpinismo e atleta SCARPA, Elena Griffa, Laura Rho e Carlotta Montanera (nota sui social come Running Charlotte), super esperte di trail running che hanno fornito consigli e supporto alle altre runner.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nba draft: in videoconferenza l’evento annuale con la scelta dei nuovi giocatori

Nba draft: in videoconferenza l’evento annuale con la scelta dei nuovi giocatori

La cinese Vivo tra i partner di Euro 2020 e 2024

La cinese Vivo tra i partner di Euro 2020 e 2024

Mastercard rinnova la sponsorship globale della Uefa Champions League

Mastercard rinnova la sponsorship globale della Uefa Champions League