In edicola arriva Beef!, bimestrale di cucina per uomini. Lunasia Edizioni, direttore Luca Carta, raccolta Milano Fashion Library

Lunasia Edizioni acquisisce dall’editore tedesco Gruner + Jahr i diritti di pubblicazione del magazine Beef! diffuso in Italia come bimestrale  dal 24 ottobre. La raccolta pubblicitaria è affidata Milano Fashion Library di Diego Valisi.

La copertina del primo numero dell’edizione italiana di Beef!

La storia della rivista Beef! inizia nel 2009, in Germania. Vincitrice nel 2015 di uno dei prestigiosi Lead Awards, è la prima e forse unica rivista di cucina per uomini. Oltre all’edizione tedesca, che attualmente ha una diffusione media di 60 mila copie su 100 mila di tiratura, la rivista vanta anche quelle in Francia e Spagna.

Come dichiara il Direttore dell’edizione tedesca, Jan Spielhagen, “BEEF! è un must-have. Oggi ci sono veramente tanti uomini che cucinano con passione e amano davvero il cibo, l’attrezzatura, il vino e le tecniche di preparazione. Quindi dovevamo solo trovare un format che si adattasse a diventare rivista di cucina per uomini. Il nostro successo oggi conferma che lo abbiamo trovato. BEEF! è diventato rapidamente popolare e di tendenza”.

BEEF!, spiega una nota, fornisce ai suoi lettori ricette sofisticate ed esclusive, approfondimenti sulle tecniche di preparazione e sugli alimenti, nonché storie di cucina e focus sulle abitudini alimentari di tutto il mondo. Inoltre, BEEF! Racconta e mostra ciò che gli uomini amano avere nella loro cucina: gli strumenti più belli, che vanno da una macchina per caffè espresso a coltelli forgiati a mano, corredati con strepitose immagini valorizzate da una carta di alta qualità.

Alla guida del magazine, Luca Carta, Direttore – tra le altre – di Viaggiare con Gusto e GustoSano, firma autorevole e già riconosciuta dal mercato. “BEEF non è certo una rivista di ricette o comunque non solo. Qui prendono forma le idee, i pensieri, i ricordi di semplici appassionati come di grandi chef, griller, manager prestati alla cucina. L’odore del barbecue si fonde con il sapore di prodotti eccellenti ed esclusivi. Gusto, Raffinatezza ed Esclusività sono gli ingredienti principali di ricette mai banali. BEEF! vuole parlare a chi ama sì la tecnica, ma le dà una forte connotazione ‘sociale’ perché dietro a ogni piatto c’è un uomo, una passione, una storia da raccontare a tavola”.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Papa ai giovani: diffondete via social la parola di Dio e coinvolgete sul web i coetanei nella cura del Pianeta

Papa ai giovani: diffondete via social la parola di Dio e coinvolgete sul web i coetanei nella cura del Pianeta

Il Salone del Mobile di Milano si farà a settembre. Fondazione Fiera: segnale di ottimismo, settore vuole ripartire completamente

Il Salone del Mobile di Milano si farà a settembre. Fondazione Fiera: segnale di ottimismo, settore vuole ripartire completamente

Web tax, il ministro dell’economia francese Le Maire: con l’impulso dell’Italia si può arrivare ad un accordo europeo

Web tax, il ministro dell’economia francese Le Maire: con l’impulso dell’Italia si può arrivare ad un accordo europeo