Moto.it lancia una piattaforma interattiva per presentare i modelli in arrivo sul mercato

Dal 10 al 15 novembre 2020 su Moto.it arriverà un’inedita piattaforma video nella quale i nuovi modelli di moto in arrivo o appena presentati saranno i protagonisti di un originale story telling che prenderà forma nel contesto di un ricchissimo palinsesto fatto di talk, eventi e appuntamenti live e on demand dedicati al presente e al futuro della passione per le due ruote.

Si tratterà di un’inedita piattaforma digitale interattiva, che porterà la firma di Moto.it e rappresenterà il cuore pulsante della quarta edizione del MotoFestival. Sarà fatta di mini-film e di web serie che avranno come protagonisti i modelli in arrivo sul mercato tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, raccontati con un inedito story telling visuale e con le parole delle grandi firme di Moto.it.

Tutte le case motociclistiche e i brand di accessori vi hanno già aderito, potendo contare ciascuno sulla propria stanza virtuale, dove i prodotti – che sono stati chiamati Picod (Product is content on demand) – saranno raccontati attraverso dei video, dai quali lo spettatore potrà partire per costruire la sua personalissima esperienza di fruizione, facendosi guidare dalle sue passioni e dai suoi interessi.

Moto.it

La collezione di video on demand sarà poi trasmessa live nel contesto di un ricchissimo palinsesto editoriale che dal 10 al 15 di novembre, da mattina a sera, proporrà agli appassionati una serie di appuntamenti che mescoleranno attualità, passione, novità, approfondimenti, visioni sul futuro e sulla cultura delle due ruote, prove esclusive, interviste a piloti, influencer, personaggi di primo piano del mondo moto e non solo.

Non solo: all’interno della nuova piattaforma una sezione sarà dedicata all’interazione tra gli utenti e le Case, in cui i lettori potranno interagire con le loro aziende di riferimento con domande, dubbi e anche consigli e potranno anche intervenire in diretta nei programmi in palinsesto per interagire con ospiti e giornalisti.

Ci sarà spazio anche per l’intrattenimento con format nuovi o già collaudati e tutto ciò dara vita a un mondo tutto nuovo per godere dei contenuti legati alle due ruote.

Dal 20 ottobre sarà attiva la partnership con Radio Freccia, con tre puntate condotte da Jimmy D in cui saranno ospiti Moreno Pisto, Nico Cereghini e Giovanni Zamagni e poi dal 10 al 15 novembre collegamenti telefonici in diretta dal MotoFestival e news sia on air che sui social dell’emittente radiofonica.

Tante altre novità sono in arrivo che andranno ad arricchire il palinsesto di MotoFestival che sarà sempre aggiorno online e sui social di Moto.it.

“Fin dagli esordi, Moto.it ha sempre saputo reagire agli andamenti del mercato e dell’attualità, rinnovandosi e innovando e MotoFestival MY2021 ne è la conferma e un’ulteriore dimostrazione – afferma Moreno Pisto, brand & content manager di Moto.it e Automoto.it – Per la prima volta siamo riusciti a mettere a disposizione degli utenti, gratuitamente, ‘il primo Netflix delle Moto’, pensato per loro ma anche disegnato sulle esigenze dei brand nostri partner che sempre di più hanno l’esigenza di raccontare i propri prodotti in maniera scalabile e flessibile, parlando la lingua dei motociclisti e dando loro la possibilità di scegliere i contenuti che più li interessano, in un crescendo di interazione e approfondimento. Moto.it con il MotoFestival diventa sempre di più una vera e propria agenzia di produzione, senza mai dimenticare il cuore editoriale che sostiene e amplifica ogni iniziativa”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Iliad, la ‘verità’ nella comunicazione con un classico della letteratura in piazza a Milano

Iliad, la ‘verità’ nella comunicazione con un classico della letteratura in piazza a Milano

Nasce Tnta, piattaforma per gli investimenti pubblicitari. Riconosce l’attendibilità delle pagine web ottimizzando gli investimenti

Nasce Tnta, piattaforma per gli investimenti pubblicitari. Riconosce l’attendibilità delle pagine web ottimizzando gli investimenti

Per un sito di news il traffico organico non dovrebbe scendere sotto il 30%. Keyformat: Seo, da problema a opportunità per i giornalisti

Per un sito di news il traffico organico non dovrebbe scendere sotto il 30%. Keyformat: Seo, da problema a opportunità per i giornalisti