Malika Savell, nuova Chief diversity, equity and inclusion del Gruppo Prada

Mentre negli Stati Uniti continua il dibattito su pay e gender gap, il Gruppo Prada nomina un nuovo Chief Diversity, Equity and Inclusion Officer per il NordAmerica: Malika Savell. 

Trentenne con un curriculum già denso, Malika un paio d’anni fa è entrata nella lista dei migliori marketing manager under 35 degli Stati Uniti. La sua storia professionale prima di arrivare a Prada – e dopo il Bachelor of Arts in Media Studies a New York e un attestato in Diversity and Inclusion alla Cornell University –  l’ha vista Director of Cultural Diversity – Partnerships & Engagement presso Louis Vuitton Moët Hennessy. A ogni passo della sua carriera, Savell si è impegnata a creare iniziative in materia di valore del marchio e inclusione.

Nel suo nuovo incarico sarà responsabile dello sviluppo di programmi che aiutino a garantire una rappresentazione di culture e punti di vista diversificati a tutti i livelli dell’azienda. Con l’obiettivo di rafforzare una cultura inclusiva e garantire l’avanzamento dei talenti non solo nel Nord America, ma in tutti i Paesi in cui il Gruppo è presente, Malika riporterà direttamente all’ad di Prada Usa, Marcelo Noschese. 

Inoltre, lavorerà a stretto contatto con il Diversity and Inclusion Advisory Council di Prada, co-presieduto dall’artista e attivista Theaster Gates e dalla scrittrice, regista e produttrice Ava DuVernay, per continuare a offrire opportunità agli studenti di colore e a investire in programmi di borse di studio e apprendistato. A loro fornirà anche continui aggiornamenti sui più recenti dibattiti in tema di razza, cultura e politica. 

“Malika è una professionista con spiccate doti di leadership”, ha dichiarato Lorenzo Bertelli, Head of Corporate Social Responsibility di Prada S.p.A. “Io e tutto il team direttivo non vediamo l’ora di lavorare al suo fianco per rafforzare il nostro impegno nella promozione della cultura, della diversità e dell’inclusione all’interno dell’azienda e in tutto il settore della moda”. 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Devika Bulchandani, ceo di Ogilvy North America e global chairwoman of advertising

Devika Bulchandani, ceo di Ogilvy North America e global chairwoman of advertising

Annalisa Sala, global chief people officer di Gruppo Arcese

Annalisa Sala, global chief people officer di Gruppo Arcese

Angelo Colciago entra nel Cda di Radio Number One con delega alla supervisione del prodotto

Angelo Colciago entra nel Cda di Radio Number One con delega alla supervisione del prodotto