Malika Savell, nuova Chief diversity, equity and inclusion del Gruppo Prada

Mentre negli Stati Uniti continua il dibattito su pay e gender gap, il Gruppo Prada nomina un nuovo Chief Diversity, Equity and Inclusion Officer per il NordAmerica: Malika Savell. 

Trentenne con un curriculum già denso, Malika un paio d’anni fa è entrata nella lista dei migliori marketing manager under 35 degli Stati Uniti. La sua storia professionale prima di arrivare a Prada – e dopo il Bachelor of Arts in Media Studies a New York e un attestato in Diversity and Inclusion alla Cornell University –  l’ha vista Director of Cultural Diversity – Partnerships & Engagement presso Louis Vuitton Moët Hennessy. A ogni passo della sua carriera, Savell si è impegnata a creare iniziative in materia di valore del marchio e inclusione.

Nel suo nuovo incarico sarà responsabile dello sviluppo di programmi che aiutino a garantire una rappresentazione di culture e punti di vista diversificati a tutti i livelli dell’azienda. Con l’obiettivo di rafforzare una cultura inclusiva e garantire l’avanzamento dei talenti non solo nel Nord America, ma in tutti i Paesi in cui il Gruppo è presente, Malika riporterà direttamente all’ad di Prada Usa, Marcelo Noschese. 

Inoltre, lavorerà a stretto contatto con il Diversity and Inclusion Advisory Council di Prada, co-presieduto dall’artista e attivista Theaster Gates e dalla scrittrice, regista e produttrice Ava DuVernay, per continuare a offrire opportunità agli studenti di colore e a investire in programmi di borse di studio e apprendistato. A loro fornirà anche continui aggiornamenti sui più recenti dibattiti in tema di razza, cultura e politica. 

“Malika è una professionista con spiccate doti di leadership”, ha dichiarato Lorenzo Bertelli, Head of Corporate Social Responsibility di Prada S.p.A. “Io e tutto il team direttivo non vediamo l’ora di lavorare al suo fianco per rafforzare il nostro impegno nella promozione della cultura, della diversità e dell’inclusione all’interno dell’azienda e in tutto il settore della moda”. 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Ilaria Lamanuzzi, ora head of digital di Mediacom e capo di Blink

Ilaria Lamanuzzi, ora head of digital di Mediacom e capo di Blink

Flavio Farè  è il nuovo responsabile Marketing e Commerciale di Lega Pro

Flavio Farè è il nuovo responsabile Marketing e Commerciale di Lega Pro

Valerio Mancino nominato Head of Communications & CSR Italy di Deutsche Bank,. Prende il posto di Vincenzo Galimi che diventa Responsabile Comunicazione IOR

Valerio Mancino nominato Head of Communications & CSR Italy di Deutsche Bank,. Prende il posto di Vincenzo Galimi che diventa Responsabile Comunicazione IOR