Facebook porta la piattaforma d’incontri Dating in Europa, al debutto anche in Italia

Facebook lancia la sfida a Tinder e alle altre app per cuori solitari nel Vecchio Continente. Il colosso social porta in 32 Paesi europei, Italia compresa, il suo Facebook Dating, una piattaforma d’incontri che si rivolge potenzialmente agli oltre 2 miliardi e mezzo di utenti mondiali del social.

Il nuovo strumento, annunciatonel maggio 2018 e poi testato in varie parti del mondo dalla Colombia alla Thailandia, è già attivo in 20 nazioni, dove ha registrato 1,5 miliardi di match, cioè di abbinamenti amorosi.

Mark Zuckerberg (Foto Ansa – EPA/Alejandro Bolivar)

Dating, che gode di uno spazio proprio all’interno dell’app Facebook, può essere attivato dall’utente maggiorenne interessato creando un profilo a parte, e i suoi contatti sul social non ne saranno informati. “Non suggeriremo gli attuali amici di Facebook come potenziali partner, né invieremo loro una notifica per comunicare la tua presenza su Dating”, ha spiegato la società. “Ad esempio, il tuo profilo Dating, i tuoi messaggi e le persone a cui sei interessato/a o con cui sei entrata/o in contatto non appariranno nel tuo News Feed”.

A livello pratico, Dating è gratuito e offre una serie di funzioni per cercare l’anima gemella. L’utente potrà condividere le sue Storie di Facebook e Instagram all’interno della piattaforma, e anche aggiungere gli Eventi e i Gruppi per entrare in contatto con persone che condividono i suoi interessi. Con la funzionalità ‘Passioni segrete’ potrà poi stilare una lista contenente fino a nove nomi di persone con cui è già amico su Facebook e Instagram e a cui è interessato. Se una di queste persone farà lo stesso, si creerà un abbinamento. Una volta avvenuto il match, infine, si potrà avviare una videochiamata.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tokyo 2020: dal rinvio costi aggiuntivi per 1,6 miliardi di euro. Si cerca accordo tra comitato organizzatore e governo

Tokyo 2020: dal rinvio costi aggiuntivi per 1,6 miliardi di euro. Si cerca accordo tra comitato organizzatore e governo

Cartoon Network lancia ‘What a cartoonist!’, call to action dedicata alla ricerca di nuove idee creative per format tv e videogiochi

Cartoon Network lancia ‘What a cartoonist!’, call to action dedicata alla ricerca di nuove idee creative per format tv e videogiochi

A+E Networks Italia e Sky Italia rinnovano la partnership ventennale. Canali e raccolta ancora con il gruppo di Santa Giulia

A+E Networks Italia e Sky Italia rinnovano la partnership ventennale. Canali e raccolta ancora con il gruppo di Santa Giulia