Donna Moderna con lo speciale Acts of Beauty. Santagata: vicino al nostro pubblico

Questa settimana Donna Moderna è in edicola con il numero speciale Acts of Beauty, con cui il magazine diretto da Annalisa Monfreda lancia una riflessione sugli atti di bellezza che ci aiutano a essere noi stessi e a trovare il nostro posto nel mondo.

Donna Moderna, numero speciale Acts of Beauty

“La bellezza non è un canone estetico, per quanto nuovo e inclusivo. Non è neppure uno slogan, per cui siamo tutti belli e ogni corpo è perfetto. Non è neanche un dovere: quello di sentirci belle e valorizzarci. La bellezza è un’azione. È impegno, fatica e coraggio. Abbiamo voluto dedicare un intero numero a raccontare gli atti di bellezza che migliorano la vita di tutte noi!”, ha dichiarato la direttrice Annalisa Monfreda.

Protagonista di copertina, si legge in una nota stampa, Paola Egonu, campionessa mondiale italiana di pallavolo di origine nigeriana, che, statuaria nella sua fierezza ed eleganza, è stata scelta da Donna Moderna come esempio di donna che non ha paura di sentirsi libera.

Per celebrare questo numero speciale Donna Moderna ha realizzato una cover speciale, con una grammatura superiore e uno strillo con vernice lucida rosso lacca.

Al centro del magazine un’illustrazione esclusiva realizzata dall’artista Luca Font che per Donna Moderna ha interpretato le parole con cui il pubblico del brand descrive la bellezza oggi: felicità, rispetto, audacia, coraggio, verità, cura, scelta, accettazione e autostima. Concetti positivi, scelti dalle lettrici attraverso instant poll su Instagram, che esaltano il valore del progetto.

“Acts of Beauty completa il progetto di tre numeri speciali con cui Donna Moderna ha offerto alle lettrici una nuova prospettiva su tematiche di forte interesse. Si tratta di una iniziativa in cui crediamo molto e attraverso cui abbiamo voluto portare sul mercato un prodotto di altissima qualità che sottolineasse il valore sociale dei contenuti trattati, confermando ancora una volta la capacità e l’impegno del magazine di coinvolgere ed essere vicino al proprio pubblico”, ha dichiarato Andrea Santagata, Direttore generale di Mondadori Media.

Numerosi volti del mondo della letteratura e dello spettacolo, tra cui Paola Turci, Sveva Casati Modignani, Fiamma Satta, Michela Murgia, Alessandra Amoroso, Geppi Cucciari, Kim Rossi Stuart, Stefania Auci e Jonathan Bazzi, hanno sposato l’iniziativa Acts of Beauty e arricchito le pagine del magazine con una testimonianza dei propri atti di bellezza.

Il messaggio di Acts of Beauty si sviluppa tra le pagine e le rubriche anche con inchieste di attualità che raccontano azioni che valorizzano i territori italiani, donne in azienda e talenti delle persone diversamente abili.

Nel numero speciale di Donna Moderna vengono inoltre raccontate le storie di persone speciali che con coraggio hanno trovato il loro posto nel mondo: da Daniela Lucangeli, psicologa, esperta di disturbi dell’apprendimento seguitissima per la sua idea rivoluzionaria di insegnamento, basata sulle emozioni positive a Maura Gancitano, filosofa che sta rendendo questa materia qualcosa a cui (quasi) tutti possono avvicinarsi e a Francesca Vecchioni, fondatrice e presidente di Diversity, organizzazione no-profit impegnata a promuovere l’inclusione sociale.

Tra le pagine del numero è presente anche un servizio dedicato alla vita e alle scelte di tre influencer: la blogger curvy Laura Brioschi, che ha fondato una sua linea di moda BodyPositive, Eugenia Longo, instagrammer che convive con l’alopecia, Aurora Celli, tiktoker che ha fatto della vitiligine un punto di forza.

Sono tre ritratti di donne famose sui social che non sono portavoce di un canone classico in fatto di beauty, ma le cui particolarità le rendono ancora più belle e uniche.

“Siamo molto soddisfatti perché Acts of Beauty, terzo numero speciale di Donna Moderna, dopo Talento Italiano e Un Nuovo Futuro, ha incontrato l’apprezzamento di tutte le aziende in prima linea nell’impegno sociale e nella valorizzazione della bellezza in tutte le sue forme. Il mercato ha riconosciuto il valore editoriale ed advertising di questi 3 issues speciali, permettendoci di realizzare una crescita del +20% di pagine e del +12% di fatturato rispetto agli stessi numeri dello scorso anno”, ha dichiarato Davide Mondo, Amministratore Delegato di Mediamond.

Lo storytelling del numero speciale Acts of Beauty si sviluppa sul sito www.donnamoderna.com, dove verranno declinati, approfonditi e aggiornati i contenuti del magazine, e sui canali social del brand, in particolare sul profilo Instagram di Donna Moderna con un filtro che gioca sulle parole chiave della bellezza scelte dalle lettrici.

Sono stati realizzati due video backstage, durante gli shooting di Paola Egonu e sul set delle tre influencer, che raccontano i loro atti di bellezza per sentirsi bene con sé stesse ma anche per diffondere un messaggio positivo nei confronti dei propri follower.

Il lancio del nuovo numero Acts of Beauty di Donna Moderna è supportato da una campagna advertising realizzata da CasiraghiGreco&,pianificata su stampa, digital, social, radio e digital out of home nei distretti core di Milano sul circuito iDD Magazine.

Grazie ad un mix unico di consigli pratici, testimonianze, storie e dirette quotidiane, Donna Moderna rimane sempre accanto alle sue lettrici e ai loro bisogni. Attraverso il magazine e i canali web raggiunge una total audience di 14,6 milioni di utenti netti ogni mese (fonte: Nielsen Media impact, data fusion marzo 2020), a cui si aggiungono 2,6 milioni di fan sui social con un engagement di 1,4 milioni interazioni al mese (fonte: Shareablee ed elab. interne su IG Insight), confermandosi il brand punto di riferimento nel segmento dei femminili.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

I quotidiani di Editoriale Nazionale regalano lo speciale “Orizzonte Rinascimento”

I quotidiani di Editoriale Nazionale regalano lo speciale “Orizzonte Rinascimento”

Sostenibilità. Classifica delle auto più ‘verdi’ secondo il test Green Ncap. Sul podio Renault Zoe e Hyundai Kona

Sostenibilità. Classifica delle auto più ‘verdi’ secondo il test Green Ncap. Sul podio Renault Zoe e Hyundai Kona

Sostenibilità. Primaprint vince il premio Emas Italia 2020

Sostenibilità. Primaprint vince il premio Emas Italia 2020