Usa 2020, per Cnn Biden vince il duello tv con Trump, per i social media primeggia la moderatrice

Un sondaggio condotto dalla Cnn dà a Joe Biden la vittoria dell’ultimo duello prima delle elezioni presidenziali Usa, rispetto al presidente uscente Donald Trump.
Secondo tae sondaggio, il candidato democratico avrebbe ottenuto il 52% dei consensi, contro il 48% di Trump

Kristen Welker

A leggere i social media, il vero vincitore del dibattito presidenziale della scorsa notte in America è stata Kristen Welker, la giornalista della Nbc che ha imposto i tempi al presidente Donald Trump e allo sfidante democratico Joe Biden. Sono stati, infatti, oltre 125.000 i tweet sulla giornalista, diventata la seconda donna afroamericana a moderare un dibattito presidenziale, dopo Carole Simpson, dell’Abc, nel 1992.

Lo stesso presidente Trump, che alla vigilia l’aveva definita “terribile e parziale”, l’ha elogiata pubblicamente: “Rispetto molto il modo in cui sta gestendo la cosa, lo devo ammettere”, ha detto Trump.

E pochi minuti dopo la conclusione del secondo e ultimo dibattito presidenziale, Chris Wallace della Fox News, che aveva moderato il primo, ha ammesso ai suoi spettatori: “Sono geloso”.

Il dibattito andato in onda la scorsa notte non è stato, infatti, segnato da insulti e continue interruzioni, come quello del 29 settembre, anche perchè Welker ha potuto spegnere i microfoni ai due sfidanti. “Avete due minuti, senza interruzioni”, ha ricordato Welker ai candidati durante i 90 minuti di dibattito, consentendo loro anche scambi, ma evitando che sfuggissero di mano.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il presidente Mattarella all’inaugurazione di Dante.global, piattaforma per insegnare e divulgare la lingua e la cultura italiane

Il presidente Mattarella all’inaugurazione di Dante.global, piattaforma per insegnare e divulgare la lingua e la cultura italiane

Mediaset Espana, Vasile: in marzo-aprile la pubblicità riparte, il 2021 sarà l’anno della riscossa

Mediaset Espana, Vasile: in marzo-aprile la pubblicità riparte, il 2021 sarà l’anno della riscossa

Franceschini: farò di tutto per garantire riapertura mondo spettacolo. Nostre proposte ragionevoli, spero  Cts approvi

Franceschini: farò di tutto per garantire riapertura mondo spettacolo. Nostre proposte ragionevoli, spero Cts approvi