Usa 2020, per Cnn Biden vince il duello tv con Trump, per i social media primeggia la moderatrice

Condividi

Un sondaggio condotto dalla Cnn dà a Joe Biden la vittoria dell’ultimo duello prima delle elezioni presidenziali Usa, rispetto al presidente uscente Donald Trump.
Secondo tae sondaggio, il candidato democratico avrebbe ottenuto il 52% dei consensi, contro il 48% di Trump

Kristen Welker

A leggere i social media, il vero vincitore del dibattito presidenziale della scorsa notte in America è stata Kristen Welker, la giornalista della Nbc che ha imposto i tempi al presidente Donald Trump e allo sfidante democratico Joe Biden. Sono stati, infatti, oltre 125.000 i tweet sulla giornalista, diventata la seconda donna afroamericana a moderare un dibattito presidenziale, dopo Carole Simpson, dell’Abc, nel 1992.
Lo stesso presidente Trump, che alla vigilia l’aveva definita “terribile e parziale”, l’ha elogiata pubblicamente: “Rispetto molto il modo in cui sta gestendo la cosa, lo devo ammettere”, ha detto Trump.
E pochi minuti dopo la conclusione del secondo e ultimo dibattito presidenziale, Chris Wallace della Fox News, che aveva moderato il primo, ha ammesso ai suoi spettatori: “Sono geloso”.
Il dibattito andato in onda la scorsa notte non è stato, infatti, segnato da insulti e continue interruzioni, come quello del 29 settembre, anche perchè Welker ha potuto spegnere i microfoni ai due sfidanti. “Avete due minuti, senza interruzioni”, ha ricordato Welker ai candidati durante i 90 minuti di dibattito, consentendo loro anche scambi, ma evitando che sfuggissero di mano.