Covid al Quirinale e a Palazzo Chigi: positivi i portavoce del presidente Mattarella (Grasso) e del premier Conte (Casalino)

 Giovanni Grasso, portavoce del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è risultato positivo al Covid-19 ed è sintomatico. Grasso, nel rendere nota la notizia, ha precisato che giovedì e venerdì, giorni di potenziale contagiosità, non ha avuto contatti diretti con il Presidente Mattarella. Al Quirinale, riporta Tgcom24, sono già partite le previste procedure di sanificazione e controllo. “Da stamattina non ho febbre e sto discretamente bene, – comunica Grasso. – Tengo sotto controllo la saturazione dell’ossigeno e i valori sono assolutamente nella norma. Mercoledì pomeriggio avevo fatto il tampone ed ero risultato negativo”. “Per fortuna giovedì e venerdì (giorni in cui ero potenzialmente infettivo) non ho avuto contatti diretti con il Presidente. Ora sono in isolamento a casa. Mio figlio e mia moglie sono negativi. Incrociamo le dita e occhio al virus: è veramente infido”, conclude il portavoce del Presidente.

Rocco Casalino non era presente alla conferenza stampa del Presidente Giuseppe Conte perché risultato positivo al Covid-19. Solo lo scorso lunedì anche il suo compagno e convivente José Carlos era risultato positivo ma asintomatico. A quanto si apprende, fino a martedì, ultimo giorno in cui ha avuto contatti con il Premier, Rocco Casalino era risultato negativo al tampone. Lo ha dichiarato lui stesso: “Ho scoperto ieri sera (sabato 24 ottobre, ndr), dopo il sopraggiungere di sintomi lievi, di essere positivo al Covid 19. L’ultima volta che ho lavorato in Presidenza del consiglio è stato martedì, adottando come sempre tutte le misure di sicurezza (mascherine e distanza). In ogni caso ancora mercoledì risultavo negativo al tampone“ ha commentato Casalino.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il presidente Mattarella all’inaugurazione di Dante.global, piattaforma per insegnare e divulgare la lingua e la cultura italiane

Il presidente Mattarella all’inaugurazione di Dante.global, piattaforma per insegnare e divulgare la lingua e la cultura italiane

Mediaset Espana, Vasile: in marzo-aprile la pubblicità riparte, il 2021 sarà l’anno della riscossa

Mediaset Espana, Vasile: in marzo-aprile la pubblicità riparte, il 2021 sarà l’anno della riscossa

Franceschini: farò di tutto per garantire riapertura mondo spettacolo. Nostre proposte ragionevoli, spero  Cts approvi

Franceschini: farò di tutto per garantire riapertura mondo spettacolo. Nostre proposte ragionevoli, spero Cts approvi