Anche Firstonline entra in Newsonline. Iol: network pubblicitario in grado di confrontarsi con i principali editori nazionali

Firstonline, giornale online di economia e finanza – edito da AL Iniziative Editoriali presieduto da Ernesto Auci e diretto da Franco Locatelli – entra a far parte del network di Newsonline, business unit all’interno di Italiaonline, concepita come concessionaria in esclusiva della vendita degli spazi pubblicitari per un rilevante pool di siti nativi digitali della categoria news&information tra cui la nostra testata Primaonline.it.

Ernesto Auci

Ernesto Auci

 

“Nato circa dieci anni fa, Firstonline , è cresciuto fino a raggiungere gli attuali lusinghieri risultati di diffusione, con le sole proprie forze. Oggi l’accordo con Italiaonline”, dice il Presidente Ernesto Auci, “segna per noi da un lato il riconoscimento di quanto finora fatto, e dall’altro apre una fase nuova di crescita della nostra testata che si propone di raggiungere ulteriori e più avanzati traguardi di diffusione, consolidando nel contempo l’affidabilità e l’autorevolezza delle nostre informazioni. Abbiamo l’ambizione di offrire ai lettori una sicura guida per potersi orientare con sicurezza nei convulsi, e spesso confusi, avvenimenti politici, economici e finanziari che interessano un Mondo interconnesso ma percorso da fremiti contrastanti e non di rado, violenti. E siamo certi che all’interno del network di Italiaonline, potremo raggiungere un più ampio numero di investitori pubblicitari in grado di apprezzare la qualità della nostra informazione.”

Franco Locatelli

Firstonline.info è il primo sito di news eco-fin ad entrare nel network Newsonline, del quale fanno già parte, oltre a Primaonline.it, anche Blitzquotidiano.it, Ladyblitz.it, Globalist.it insieme a Giornaledellospettacolo.it, ilSussidiario.net Linkiesta.it e Notizie.it.

Fabio Peloso

“Siamo certi che l’audience specifica che la testata porta in dote sarà di grande interesse per una fetta dei nostri investitori pubblicitari che guardano sempre con molta attenzione a segmenti di pubblico così fortemente caratterizzati, con benefici per l’intero network”, commenta Fabio Peloso, Chief Commercial Officer Italiaonline.

L’ingresso di Firstonline, amplia e arricchisce il progetto Newsonline, struttura dedicata che fa capo a Luca Paglicci, nato per dare valore al lavoro degli editori online di qualità, stabilendo un dialogo diretto con ciascuno di essi, col fine di creare il più importante polo news del digital advertising nel Paese. Aggregati in un unico network pubblicitario, queste realtà dall’audience già consolidata sono in grado, secondo Iol,  di rappresentare un bacino di utenza tale da confrontarsi con i principali editori nazionali.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Covid: oltre 70mila contenuti generati online dalle parole dei virologi. Reputation Science: troppe informazioni, tra incoerenza e divergenze

Covid: oltre 70mila contenuti generati online dalle parole dei virologi. Reputation Science: troppe informazioni, tra incoerenza e divergenze

Tokyo 2020: dal rinvio costi aggiuntivi per 1,6 miliardi di euro. Si cerca accordo tra comitato organizzatore e governo

Tokyo 2020: dal rinvio costi aggiuntivi per 1,6 miliardi di euro. Si cerca accordo tra comitato organizzatore e governo

Cartoon Network lancia ‘What a cartoonist!’, call to action dedicata alla ricerca di nuove idee creative per format tv e videogiochi

Cartoon Network lancia ‘What a cartoonist!’, call to action dedicata alla ricerca di nuove idee creative per format tv e videogiochi