Motofestival MY2021 tutte le novità a due ruote dal vivo e on demand

novità assoluta

Dal 10 al 15 novembre 2020 Moto.it  inaugura un’inedita piattaforma video nella quale i nuovi modelli di moto in arrivo o appena presentati saranno i protagonisti di un originale storytelling che prenderà forma nel contesto di un ricchissimo palinsesto fatto di talk, eventi e appuntamenti live e on demand dedicati al presente e al futuro della passione per le due ruote.

Avete presente Netflix, Amazon Prime e tutti gli altri servizi di video on demand? Ecco, sta per arrivare anche la loro variante tutta dedicata al mondo delle due ruote.

Porterà la firma di Moto.it e rappresenterà una novità assoluta, nonchè il cuore pulsante della quarta edizione del MotoFestival.

Si tratterà di un’inedita piattaforma digitale interattiva fatta di mini-film o di web serie che avranno come protagonista i modelli in arrivo sul mercato tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo, raccontati con un originale story telling visuale e con le parole delle grandi firme di Moto.it.

Tutte le case motociclistiche e i brand di accessori vi hanno già aderito, potendo contare ciascuno sulla propria stanza virtuale, dove i prodotti – che sono stati chiamati PICOD – Product Is a Content On Demand – saranno raccontati attraverso dei video, dai quali lo spettatore potrà partire per costruire la sua personalissima esperienza di fruizione, facendosi guidare dalle sue passioni e dai suoi interessi.

Ci saranno esclusive e anteprime mondiali come lo speciale racconto di come nasce una MV Augusta realizzato direttamente nello stabilimento in cui viene costruita e assemblata. E ancora novità di prodotto: Ducati con le nuove Multistrada V4, tre Scrambler e X Diavel, BMW con le linee heritage e la regina GS e Honda con il Forza 750 solo per citarne alcune.

La collezione di video on demand sarà poi trasmessa live nel contesto di un ricchissimo palinsesto editoriale che dal 10 al 15 di novembre, da mattina a sera, proporrà agli appassionati una serie di appuntamenti che mescoleranno attualità, passione, novità, approfondimenti, visioni sul futuro e sulla cultura delle due ruote, prove esclusive, interviste, influencer, personaggi di primo piano del mondo moto e non solo.

Alcuni anticipazioni: ci saranno tante interviste ai piloti a cominciare da Andrea Dovizioso, Pecco Bagnaia, Franco Morbidelli, il team VR46 con Marco Bezzecchi, Celestino Vietti, Andrea Migno e Luca Marini. E poi l’editorialista di Moto.it Nico Cereghini racconterà tutti gli anni passati da appassionato di moto e giornalista di due ruote.

Ma non è ancora tutto, all’interno della nuova piattaforma una sezione sarà dedicata all’interazione tra gli utenti e le Case, in cui i lettori potranno interagire con le loro aziende di riferimento con domande, dubbi e anche consigli e potranno anche intervenire in diretta nei programmi in palinsesto per interagire con ospiti e giornalisti.

Ci sarà spazio anche per l’intrattenimento con format nuovi o già collaudati e tutto ciò dara vita a un mondo tutto nuovo per godere dei contenuti legati alle due ruote.

E’ già attiva la partnership con Radio Freccia, con tre puntate condotte da Jimmy D in cui saranno ospiti Moreno Pisto, Nico Cereghini e Giovanni Zamagni e poi dal 10 al 15 novembre collegamenti telefonici in diretta dal MotoFestival e news sia on air che sui social di Radio Freccia.

Tante altre novità sono in arrivo che andranno ad arricchire il palinsesto di MotoFestival che sarà sempre aggiorno online e sui social di Moto.it.

Fin dagli esordi, Moto.it ha sempre saputo reagire agli andamenti del mercato e dell’attualità, rinnovandosi e innovando e MotoFestival MY 2021 ne è la conferma e un’ulteriore dimostrazione” – afferma Moreno Pisto brand & content manager di Moto.it e Automoto.it – “Per la prima volta siamo riusciti a mettere a disposizione degli utenti, gratuitamente, ‘il primo Netflix delle Moto’, pensato per loro ma anche disegnato sulle esigenze dei brand nostri partner che sempre di più hanno l’esigenza di raccontare i propri prodotti in maniera scalabile e flessibile, parlando la lingua dei motociclisti e dando loro la possibilità di scegliere i contenuti che più li interessano, in un crescendo di interazione e approfondimento. Moto.it con il MotoFestival diventa sempre di più una vera e propria agenzia di produzione, senza mai dimenticare il cuore editoriale che sostiene e amplifica ogni iniziativa”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elisabetta Ripa: Italia al terzo posto in Europa per copertura Ftth grazie a Open fiber e secondo Paese per crescita

Elisabetta Ripa: Italia al terzo posto in Europa per copertura Ftth grazie a Open fiber e secondo Paese per crescita

Debuttano in Italia i negozi Sky. Si parte domani a Milano in corso Buenos Aires, seguiranno Roma, Napoli e Brescia

Debuttano in Italia i negozi Sky. Si parte domani a Milano in corso Buenos Aires, seguiranno Roma, Napoli e Brescia

Facilitare l’accesso ai fondi e stimolare gli investimenti, il piano Ue per i Media. Vestager: aiuto al settore, sfruttando il digitale

Facilitare l’accesso ai fondi e stimolare gli investimenti, il piano Ue per i Media. Vestager: aiuto al settore, sfruttando il digitale