26 ottobre Gassmann regola Signorini, Report sul podio, poi Milan-Roma

L’ultima puntata della fiction con Alessandro Gassmann alle prese con ‘Il Grande Fratello Vip’. E poi tre opzioni in tema informazione: ‘La scelta’ su Rai2 (un documentario sulla sfida per la presidenza degli Usa); sulla terza rete Sigfrido Ranucci, che non molla la presa e insiste con le inchieste sulla Lega; Nicola Porro su Rete4, che ha aperto mettendo live gli incidenti e le proteste per le chiusure e le misure restrittive anti Covid, stavolta da Torino.

Ieri, lunedì 26 ottobre, è andata in onda una puntata meno accesa e polemica del ‘GF’, con i tre ingressi previsti nella Casa bloccati per sospetto contagio e senza eliminazioni. Cologno è falcidiata dalla pandemia, con Gerry Scotti positivo e anche Valentino Picone, sostituito da Cristiano Militello a ‘Striscia la Notizia’, alle prese col virus.

Favorita della prima serata tv, in termini di risultati Auditel, rimaneva comunque la fiction drammatica su Rai1, ‘Io ti cercherò’, in una griglia completata da Milan-Roma su Sky, e poi un film action su Italia1 e ‘Grey’s Anatomy’ su La7. Ma ecco la classifica della prima serata generata dalle indicazioni dei meter sugli ascolti.

Su Rai1 la fiction ‘Io ti cercherò’, con Alessandro Gassmann, Maya Sansa, Andrea Sartoretti nel cast, ha riscosso 4,374 milioni di spettatori ed il 18,5% (4,446 milioni di spettatori ed il 18,5% sette giorni prima).

Su Canale 5 la nuova puntata di ‘Grande Fratello Vip’, con Alfonso Signorini, Pupo e Antonella Elia alla conduzione e tanti famosi reclusi, ha conquistato 3,1 milioni ed il 19,2% tra le 21.51 e le 25.11 (venerdì a 3,398 milioni ed il 19,2%).

Su Rai Tre per ‘Report’, con le inchieste del team di Sigfrido Ranucci su Regione Lombardia e il caso Lega/Film Commission in primo piano, 2,329 milioni di spettatori e il 9,4% (sette giorni prima aveva ottenuto 2,573 milioni di spettatori e il 10,4%).

Su Sky il posticipo Milan-Roma a 1,6 milioni e 6%, con un pareggio 3 a 3 molto spettacolare.

Su Italia1 la pellicola ‘Jack Ryan -L’Iniziazione’, con Chris Pine, Keira Knightley, Kevin Costner, ha riscosso 1,351 milioni di spettatori e 5,6%.

Su Rete 4 per Quarta Repubblica, con Nicola Porro alla conduzione, Gene Gnocchi in veste comica, e tra gli ospiti Nello Musumeci, Giorgio Palù, Carlo Cottarelli, Riccardo Ruggeri, Luigi Brugnaro, Andrea Antinori, Debora Serracchiani, Claudio Borghi, Gaetano Thorel, Claudio Bagnasco, Alessandro Sallusti, Mario Giordano, Claudio Cerasa, Paolo Guzzanti e Aldo Maria Valli, 1,2 milioni di spettatori e il 6,6% di share (in netto progresso rispetto a sette giorni prima).

Su Tv8 ‘Gomorra’ ha convinto 701mila spettatori con il 2,9%.

Su Rai2 il docufilm ‘The Choice-La scelta’, con notizie e testimonianze esclusive sui due candidati, Donald Trump e Joe Biden, oggi in corsa per la Presidenza degli Stati Uniti D’America, ha riscosso solo 656mila spettatori e 2,7%.

Su La7 per la prima tv di ‘Grey’s Anatomy 16’ con Ellen Pompeo protagonista, 641mila spettatori e il 2,7%.

In access questi gli equilibri. Vince Gruber e supera 2 milioni

Su La7 per ‘Otto e Mezzo’, con Walter Ricciardi, Alessandro Sallusti, Emma Dante, Andrea Scanzi ed Evelina Christillin ospiti di Lilli Gruber, alla conduzione in remoto, 2,1 milioni e 7,5% di share.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia’ a 1,430 milioni e 5,2% di share e poi 1,253 milioni e 4,5% (Luca Richeldi, Maurizio Molinari, Maurizio Belpietro e Danilo Toninelli da Barbara Palombelli).

Su Rai2 ‘Tg2 Post’ a 1,125 milione e 4% di share (con Giuseppe Ippolito, Nello Musumeci e Pierpaolo Bombardieri da Manuela Moreno).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Italia digitale: nel 2020 oltre 9 milioni di utenti hanno usato i servizi online della PA per la prima volta

Italia digitale: nel 2020 oltre 9 milioni di utenti hanno usato i servizi online della PA per la prima volta

Entro fine anno il 5g raggiungerà 1 miliardo di persone. Ericcson: in Cina la fetta più grande di abbonati

Entro fine anno il 5g raggiungerà 1 miliardo di persone. Ericcson: in Cina la fetta più grande di abbonati

Top 20 influencer Instagram e TikTok: Michele Morrone e i Ferragnez sul podio di Instagram. Vacchi, i Madtrinity e gli Urban Theory dominano su TikTok

Top 20 influencer Instagram e TikTok: Michele Morrone e i Ferragnez sul podio di Instagram. Vacchi, i Madtrinity e gli Urban Theory dominano su TikTok