Audiweb Week, dati dal 12 al 20 ottobre. La ripresa dell’epidemia spinge il traffico dei siti di news

Audiweb ha reso disponibile il nuovo report Audiweb Week con la sintesi dei dati dell’audience online della settimana tra il 12 e il 18 ottobre 2020 degli editori aderenti alla rilevazione Audiweb Daily/Weekly e che hanno instrumentato il TAG/SDK per l’attivazione della componente censuaria.

Nella settimana, spiega l’analisi, si riscontra un incremento generale dell’audience online per i siti iscritti alla rilevazione, segno di una totale e completa ripresa di tutte le attività ordinarie, dal lavoro alla scuola, dai palinsesti televisivi allo sport e alle attività di vario interesse, in un anno che sta procedendo con molteplici particolarità e atipicità. Rispetto alla settimana tra il 14 e il 20 settembre 2020, infatti, gran parte dei brand rilevati che offrono contenuti di attualità, oppure i siti sportivi, i femminili e i broadcaster online registrano variazioni positive.

Nel periodo e, nel caso specifico, in questa settimana ritornano con maggiore rilevanza i temi relativi alla crescita dei contagi da Covid-19, così come il susseguirsi di nuove misure governative di contenimento che richiamano l’interesse degli utenti verso le news online, agendo positivamente su alcune variazioni che si registrano rispetto alla settimana tra il 14 e il 20 settembre.

Per quanto riguarda i dati dell’audience online dei contenuti video degli editori iscritti, il trend positivo riguarda le entità che hanno proposto contenuti di attualità, cronaca e costume e approfondimenti dedicati alle scelte governative in merito alle restrizioni in corso.

Il report Audiweb Week con i nuovi dati di sintesi dell’audience online della settimana degli editori iscritti è disponibile sul sito Audiweb nella sezione “Servizi”.

La tabella con i dati Audiweb Week della settimana 12-18 ottobre (.xlsx)
Il comunicato Audiweb (.doc)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Tokyo 2020: dal rinvio costi aggiuntivi per 1,6 miliardi di euro. Si cerca accordo tra comitato organizzatore e governo

Tokyo 2020: dal rinvio costi aggiuntivi per 1,6 miliardi di euro. Si cerca accordo tra comitato organizzatore e governo

Cartoon Network lancia ‘What a cartoonist!’, call to action dedicata alla ricerca di nuove idee creative per format tv e videogiochi

Cartoon Network lancia ‘What a cartoonist!’, call to action dedicata alla ricerca di nuove idee creative per format tv e videogiochi

A+E Networks Italia e Sky Italia rinnovano la partnership ventennale. Canali e raccolta ancora con il gruppo di Santa Giulia

A+E Networks Italia e Sky Italia rinnovano la partnership ventennale. Canali e raccolta ancora con il gruppo di Santa Giulia