Instagram punta a migliorare l’esperienza della community. Ecco tutte le novità relative alle dirette

Instagram annuncia novità relative alle dirette, che miglioreranno l’esperienza della community e aiuteranno i creator a coinvolgere maggiormente e ampliare il proprio pubblico sulla
piattaforma.Il limite di tempo delle dirette verrà esteso da 60 minuti a 4 ore, per aiutare le persone a interagire con il proprio pubblico senza interruzioni – ad esempio gli istruttori di yoga e fitness o gli insegnanti che hanno dovuto spostare le proprie lezioni online, i musicisti in erba, gli artisti o i tanti attivisti che ospitano discussioni con membri della community.

Nuove dirette Instagram

Per poter trasmettere in streaming fino a quattro ore, è necessario che gli account non abbiano precedenti violazioni della proprietà intellettuale o delle policy di Instagram.
A grande richiesta della community di creator, verrà introdotta presto la possibilità di archiviare le proprie dirette fino a 30 giorni – replicando l’esperienza dell’archivio per Storie e Post sul Feed.

Sarà aggiornata anche la sezione “In diretta ora” all’interno di Igtv e alla fine di una diretta. Le persone quest’anno hanno utilizzato molto dipiù questa modalità per interagire con le proprie community; ecco
perché vogliamo aiutarle a scoprire più contenuti interessanti postati sia da creator che già seguono, sia da creator che ancora non conoscono.

Queste nuove funzionalità, proposte ai creator di tutto il mondo, promuovono non solo tendenze e culture, ma sono anche di ispirazione per le loro community, così come è successo nel corso di questo 2020. Instagram, spiega una nota,  punta a essere il luogo dove i creator possano essere presenti per i
propri fan, condividere il proprio talento e mettere in contatto le persone.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cala il mercato pubblicitario a febbraio, -12.3% (-18.3% senza web Ott). Nielsen: ci aspetta un anno a velocità diverse

Cala il mercato pubblicitario a febbraio, -12.3% (-18.3% senza web Ott). Nielsen: ci aspetta un anno a velocità diverse

Gedi verso il controllo di Huffington Post

Gedi verso il controllo di Huffington Post

TOP DIFFUSIONE QUOTIDIANI e TREND su nuovi dati ADS. A febbraio molte testate in ripresa rispetto a gennaio

TOP DIFFUSIONE QUOTIDIANI e TREND su nuovi dati ADS. A febbraio molte testate in ripresa rispetto a gennaio