Raquel Izquierdo de Santiago, segretario generale di Fediaf

FEDIAF, la Federazione europea del pet food, è lieta di annunciare la nomina di Raquel Izquierdo de Santiago come nuovo Segretario Generale dell’Associazione. Raquel succede a Thomas Meyer, che ha diretto l’organizzazione per oltre 20 anni e che ha guidato con successo il settore attraverso un completo rinnovamento di tutta la legislazione comunitaria relativa agli alimenti per animali da compagnia.

Raquel Izquierdo de Santiago, Segretario Generale FEDIAF

Con le nuove sfide imposte dalla pandemia del Coronavirus, Raquel prende le redini in un momento significativo per l’industria del pet food. Raquel ha l’esperienza ideale, con una carriera che dura da oltre 20 anni a Bruxelles, di cui gli ultimi 15 sono stati in Associazioni europee di categoria. Porta una vasta esperienza in affari europei, pubbliche relazioni e gestione di associazioni. Raquel ha conseguito una Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Salamanca, in Spagna, un Master in Studi Giuridici Europei presso l’Università di Leeds, nel Regno Unito, e un Executive Master in Gestione delle Associazioni Internazionali presso la Solvay Brussels School Economics & Management, Belgio.
Raquel commenta: “Sono onorata di essere stata designata dalla FEDIAF. La mia esperienza alla guida di un’Associazione di categoria sarà inestimabile e non vedo l’ora di guidare la FEDIAF nel suo viaggio collaborando con le Autorità, i legislatori e gli accademici, per garantire che gli europei continuino ad avere accesso ad alimenti per animali da compagnia sicuri, nutrienti e di qualità. Anche la mia formazione di coaching sarà utile per lo sviluppo della strategia interna dell’organizzazione ed è ovvio che la mia passione per gli animali da compagnia, in particolare i miei due gatti, aiuterà”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Gruppo EMG, Giuseppe Saccà nominato ceo di 302 Original Content 

Gruppo EMG, Giuseppe Saccà nominato ceo di 302 Original Content 

Salinari nuovo ceo di Wunderman Thompson. E rimane capo del WPP Campus romano

Salinari nuovo ceo di Wunderman Thompson. E rimane capo del WPP Campus romano

Gianluca Pasquali, nuovo direttore Business Unit Consumer di Vodafone Italia

Gianluca Pasquali, nuovo direttore Business Unit Consumer di Vodafone Italia