Clear Channel Italia inaugura a Milano il primo murale pubblicitario

Clear Channel Italia, media company attiva nel settore dell’Out-of-Home, inaugura a Milano il primo murale pubblicitario, realizzato in collaborazione con Street Art In Store.

L’autore di questa grandiosa opera è Loste, alias Mirko Cavallotto, street artist italiano di fama internazionale conosciuto per aver realizzato suggestivi wall art dalla grande carica simbolica come i murales dedicati a Falcone e Borsellino e a Martin Luther King.

Nel cuore del Brera Design District, il murale è stato realizzato unendo sapientemente le esigenze artistiche a quelle comunicative. Il soggetto raffigura forme e volti dai colori decisi e vivaci che Loste,
attraverso la sua passione per l’arte figurativa e classica, ha rappresentato con grande maestria in ogni dettaglio. La tecnica mista utilizzata dall’artista conferisce al murale un aspetto tridimensionale di grande effetto. Una semplice parete diventa opera d’arte.

Il murale di Clear Channel

“Siamo felici di vedere realizzato questo progetto. Il mural advertising è una forma di comunicazione innovativa in grado di coniugare arte e pubblicità e di integrarsi con armonia nell’arredo urbano”, spiega Eszter Sallai, managing director di Clear Channel Italia. “In questi mesi abbiamo lavorato intensamente per trasformare quello che un tempo era un tradizionale impianto pubblicitario in un’opera unica e di grande fascino. Questo è un esempio di come la pubblicità può diventare veicolo di arte e bellezza a beneficio della città e dei cittadini”.

Il primo mural advertising è nato grazie alla collaborazione con Samsung Electronics Italia che ha scelto questa innovativa soluzione per comunicare Galaxy S20 FE, uno dei suoi smartphone appena usciti sul
mercato.

Questa realizzazione è la prima di una serie di progetti che confermano la strategia di Clear Channel Italia che punta ad esplorare nuove soluzioni creative spingendosi oltre i confini della concezione tradizionale dell’Out of Home.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Al via la nuova campagna tv, radio, digital e out of home di Italiaonline

Al via la nuova campagna tv, radio, digital e out of home di Italiaonline

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport sono media partner della Milan Games Week

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport sono media partner della Milan Games Week

Chrome senza cookie di terze parti? I progetti ‘aperti’ di Google in prospettiva 2022

Chrome senza cookie di terze parti? I progetti ‘aperti’ di Google in prospettiva 2022