29 ottobre Doc strapazza il Milionario dopo però Amadeus non vola. Le Iene battono il Napoli

Il primo Live di X Factor, l’Europa League trasmessa anche in chiaro su Tv8 erano le opzioni ‘ulteriori’ in tv di giovedì 29 ottobre. In prima serata era scontata la preminenza di Rai1 con ‘Doc-Nelle tue mani’, che però andava in onda con un solo episodio per lanciare ‘AmaSanremo’, il talent by Viale Mazzini preparatorio del Festival. Questo, in un contesto complessivo che ripeteva lo schema di sette giorni prima, e cioè Gerry Scotti su Canale5 con ‘Chi vuol esser milionario?’, telefilm su Rai2, film in prima tv (‘La Svolta’) sulla terza rete, mentre erano tre le proposte dell’informazione: ‘Piazzapulita’ su La7, ‘Dritto e Rovescio’ su Rete4 e ‘Le Iene’ su Italia 1.

La classifica delle varie trasmissioni in ordine di ascolti è stata la seguente.

Su Rai1 il nuovo ‘mono’ appuntamento della seconda stagione con ‘Doc-Nelle tue mani’, con Luca Argentero, Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro nel cast, ha ottenuto 7,5 milioni di spettatori ed il 28,3%.

Subito dopo ‘AmaSanremo’, con Amadeus a selezionare i giovani partecipanti al prossimo Festival della canzone, in onda dalle 22.50 alle 23.52, ha conseguito 2,047 milioni di spettatori e l’11,6% di share.

Su Canale 5 ‘Chi vuol esser milionario?’, con Gerry Scotti alla conduzione, ha avuto solo 1,636 milioni di spettatori e l’8,9%.

Su Italia1 ‘Le Iene Show’, con alla conduzione Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri, ha convinto 1,6 milioni di spettatori con il 9,4%.

Su Tv8 il match di Europa League, ‘Real Sociedad-Napoli’, ha riscosso 1,5 milioni e 5,7% di share.

Su Rete4 ‘Dritto e Rovescio’, con Paolo Del Debbio alla conduzione e tra gli ospiti Fabrizio Pregliasco, Orietta Berti, Gaetano Pedullà, Maurizio Belpietro, Giuseppe Cruciani, Alessia Morani, Giovanni Donzelli, Alessandro Sallusti, Marco Bestetti, Gianmarco Centinaio, Claudia Fusani, ha conquistato 1,165 milioni di spettatori e 6,3% di share.

Su La7 ‘Piazzapulita’, con Corrado Formigli alla conduzione, e tra gli ospiti Giuseppe Remuzzi, Massimo Galli, Mario Calabresi, Alessandro De Angelis, Massimo Giannini, Antonio Padellaro, Federico Rampini, Elena Stancanelli, Fabio Picchi, Simonetta Agnello Hornby, Lucio Caracciolo, Anna Ascani, Stefano Mancuso e Stefano Massini, ha totalizzato 1,159 milioni di spettatori e 5,2%.

Su SkyUno il primo Live di ‘X Factor’ al 3,6% con 835mila spettatori di flusso.

Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: ‘FBI’ ha ottenuto 765mila e 2,8% e 9-1-1 ha conseguito 631 mila spettatori e 3,1% di share.

Su Rai3 la prima tv del film ‘1989-La svolta’, con Petra Schmidt-Schaller, Harald Schrott, Ulrich Thomsen, ha conseguito 694mila spettatori ed il 2,8%.

Questi gli equilibri tra i talk dell’access. Vince Gruber, Moreno non sfrutta l’effetto Meloni

Su La7 per ‘Otto e mezzo’, con Elsa Fornero, Maurizio Molinari, Beppe Severgnini ospiti di Lilli Gruber, 1,957 milioni e 7%.

Su Rete4 per ‘Stasera Italia’, con Luigi De Magistris, Paolo Liguori, Paolo Garimberti, Melania Rizzoli ospiti di Barbara Palombelli, 1,390 milioni e 5,1% di share e poi 13 milioni e 4,7%.

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Giorgia Meloni ospite di Manuela Moreno e Gennaro Sangiuliano, 1,267 milioni e 4,5% di share.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Black Friday, boom di tentativi di truffa su web e social. I consigli Codacons per evitarle

Black Friday, boom di tentativi di truffa su web e social. I consigli Codacons per evitarle

Cinema e audiovisivo: via al tavolo Mibact per il rilancio del settore dopo l’emergenza Covid

Cinema e audiovisivo: via al tavolo Mibact per il rilancio del settore dopo l’emergenza Covid

‘Roba da paesi comunisti’. Trump attacca i social e chiede (di nuovo) lo stop a immunità per le big tech

‘Roba da paesi comunisti’. Trump attacca i social e chiede (di nuovo) lo stop a immunità per le big tech