2 novembre Proietti regola Signorini, Report boom, lontano Porro, flop Rai2

Per ricordare Gigi Proietti, l’ammiraglia pubblica ha deciso di rimandare l’esordio della nuova fiction con Beppe Fiorello. Così ieri lunedì 2 novembre a confrontarsi con ‘Il Grande Fratello Vip’ e Canale 5, Rai 1 ha presentato ‘Cavalli di razza’, bella e ricca prova televisiva dell’artista romano appena scomparso. Le altre proposte generaliste sono state un documentario sulla sfida per la presidenza degli Usa trasmesso da Rai2, Sigfrido Ranucci su Rai3, Nicola Porro su Rete4, mentre La7 – dopo l’ultima intervista a ‘Propaganda Live’ di Proietti – ha mandato in onda ‘Grey’s Anatomy’. Un film drammatico in prima tv su Italia1,’ Final Score’ faceva parte di una griglia completata da Verona-Benevento su Sky.

Ma ecco la classifica della prima serata generata dalle indicazioni dei meter sugli ascolti generalisti.

Su Rai1 la trasmissione in replica ‘Cavalli di razza’, con Gigi Proietti mattatore e tanti grandi ospiti, ha riscosso 4,5 milioni di spettatori ed il 19% tra le 20.43 e le 24.06.

Su Canale 5 la nuova puntata di ‘Grande Fratello Vip’, con Alfonso Signorini, Pupo e Antonella Elia alla conduzione e tanti famosi reclusi, ha conquistato 3,279 milioni ed il 19,4% tra le 21.47 e le 25.19 (venerdì a 3,1 milioni ed il 19,2% sette giorni prima, e a 3,188 milioni ed il 18,7% venerdì scorso).

Su Rai Tre per ‘Report’, con le inchieste del team di Sigfrido Ranucci sul piano di gestione della pandemia, il riciclo delle mascherine, i tipi di pasta, 2,7 milioni di spettatori e 11% (sette giorni prima aveva ottenuto 2,329 milioni di spettatori e il 9,4%).

Su Italia1 la pellicola ‘Final score’, con Dave Bautista, Pierce Brosnan, Ray Stevenson, ha riscosso 1,490 milioni di spettatori e 6%.

Su Rete 4 per ‘Quarta Repubblica’, con Nicola Porro alla conduzione, Gene Gnocchi in veste comica, e tra gli ospiti Rudolph Giuliani, Beatrice Lorenzin, Matteo Bassetti, Luca Lorini, Toni Capuozzo, Nello Scavo, Stefano Cappellini, Paolo Guzzanti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e Francesco Storace, 1,183 milioni di spettatori e il 6,2% di share (1,2 milioni di spettatori e il 6,6% di share sette giorni prima).

Su Tv8 ‘Gomorra’ ha convinto 662mila spettatori con il 2,6%.

Su La7 per la prima tv di ‘Grey’s Anatomy 16’ con Ellen Pompeo protagonista, 604mila spettatori e il 2,7%.

Su Rai2 il docufilm ‘American’s Great Divide – Da Obama a Trump’, in griglia per raccontare la corsa alla Presidenza degli Stati Uniti D’America, ha riscosso solo 297mila spettatori e 2,2%.

In access questi gli equilibri tra i talk giornalistici.

Su La7 per ‘Otto e Mezzo’, con Lina Palmerini, Giovanni Di Lorenzo, Alessandro Sallusti, Andrea Scanzi ospiti di Lilli Gruber, alla conduzione in remoto, 2,087 milioni e 7,4% di share. e per ‘Ciao Proietti, ciao maestro’ 1,3 milioni e 4,7%.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia’ a 1,452 milioni e 5,2% di share e poi 1,319 milioni e 4,7% (Giovanni Malagò, Fiorenza Sarzanini, Maurizio Belpietro e Giorgio Parisi da Barbara Palombelli).

Su Rai2 ‘Tg2 Post’ a 1,145 milione e 4,1% di share (con Dino Giarrusso, Francesco Le Foche e Marco Frittella da Manuela Moreno).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Dal Tribunale di Madrid primo round legale a favore di Perez e Agnelli: no a veti di esclusione dei club che promuovono la Superlega

Dal Tribunale di Madrid primo round legale a favore di Perez e Agnelli: no a veti di esclusione dei club che promuovono la Superlega

Superlega. Uefa tratta con un fondo investimento UK per creare una Champions da 7 miliardi di euro

Superlega. Uefa tratta con un fondo investimento UK per creare una Champions da 7 miliardi di euro

Nella TOP 20 SQUADRE INTERNAZIONALI PIÙ SOCIAL, 11 sono nella Superlega. Sensemakers: corrispondenza tra attività social e capacità di monetizzazione

Nella TOP 20 SQUADRE INTERNAZIONALI PIÙ SOCIAL, 11 sono nella Superlega. Sensemakers: corrispondenza tra attività social e capacità di monetizzazione