Lo riporta anche il portale di CDP, è ufficiale. Uno dei budget più appetiti di questo autunno pieno di gare ‘para’ pubbliche è stato assegnato. La consultazione indetta da Cassa Depositi e prestiti (SpA controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che promuove la crescita del Paese e gestisce il risparmio postale ed è controllata per l’83% dal Ministero dell’Economia e per il 16% da alcuni istituti bancari) per la pianificazione e la strategia media è stata vinta da Mindshare.
L’agenzia di GroupM guidata da Roberto Binaghi ha avuto la meglio nella fase finale sulla concorrenza agguerrita di Zenith e Omd.
Il bando di gara riguarda i servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio spazi pubblicitari. L’importo massimo -non impegnativo- dell’accordo quadro destinato a tali attività sarà pari 10.000.000 di euro, IVA esclusa, per una durata complessiva di 24 mesi.
Mindshare sarà pertanto chiamata a svolgere tutte le attività connesse a pianificazione, acquisto e monitoraggio di spazi sui veicoli di diffusione e, comunque, ogni altra attività necessaria ed utile alla corretta e puntuale diffusione e monitoraggio delle performance delle campagne pubblicitarie del Gruppo CDP.
L’iniziativa si inserisce all’interno della strategia di comunicazione di CDP definita dal Piano Industriale 2019-2021 ed è finalizzata al raggiungimento degli obiettivi di awareness, positioning e activation presso i target group individuati.