Brani nei video degli utenti e promozione per i cantanti. TikTok si accorda con Sony Music

TikTok stringe un accordo con Sony Music. L’intesa annunciata dal social cinese darà ai suoi utenti l’accesso al catalogo di canzoni dell’etichetta discografica, da Beyoncé a John Legend. I brani potranno essere usati, per un massimo di 15 secondi, come colonna sonora dei video pubblicati sulla piattaforma.

cco (Foto di antonbe da Pixabay)

Attraverso l’accordo TikTok fornirà anche una vetrina agli artisti di Sony,  come già fatto tra l’altro negli ultimi mesi con canzoni come ‘Dance Monkey’ di Tones an I, ‘Death Bed’ di Powfu e ‘Jerusalema’ di Master KG, dando loro una spinta in popolarità.

“I video brevi sono diventati una parte nuova ed eccitante dell’ecosistema musicale, che contribuisce alla crescita complessiva della musica e al modo in cui i fan la vivono”, ha commentato Dennis Kooker, presidente del Global Digital Business di Sony Music.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Intervista a Giacomo Lasorella, il presidente di Agcom spiega la ratio e il senso del riassetto organizzativo varato ieri dal Consiglio dell’Autorità

Intervista a Giacomo Lasorella, il presidente di Agcom spiega la ratio e il senso del riassetto organizzativo varato ieri dal Consiglio dell’Autorità

G20 della Cultura a Roma, Franceschini: Cultura mezzo formidabile di dialogo tra popoli

G20 della Cultura a Roma, Franceschini: Cultura mezzo formidabile di dialogo tra popoli

Levi rieletto presidente Aie: La lettura è un’emergenza nazionale. Bene le vendite online ma il mercato sia equo e aperto

Levi rieletto presidente Aie: La lettura è un’emergenza nazionale. Bene le vendite online ma il mercato sia equo e aperto