Publicis apre Le Pub e reinventa per Heineken il modello di agenzia

Si cambia, si innova, si rimettono in discussione paradigmi ed abitudini. Ed è forse più facile e logico che questo accada quando tra cliente e agenzia il rapporto è molto consolidato, di collaudata fiducia. Avrà sede ad Amsterdam e inizierà a lavorare dal primo gennaio 2021, in relativa prossimità della sede del cliente.  Ma è ben altro che in-housing l’operazione che è stata appena definita. Heineken non cavalca questa deriva e, anzi, rilancia ed estende la partnership con i propri consulenti (brand, ma anche manager e creativi) più storici e apre il cantiere per Le Pub.

Dal rapporto quinquennale con Publicis Group, che ha prodotto risultati di business e tanti premi internazionali, nasce quindi un nuovo formato di agenzia. Ad occuparsi di creatività, dati, experience per la premium beer sarà un’equipe formata da risorse professionali di Milano e Amsterdam. Le Pub all’expertise di Publicis sommerà quella di Sapient ed Epsilon, avendo come ceo Bruno Bertelli, dando luogo ad una realtà pienamente coerente con il principio aziendale del The Power of One.

Il Global Creative Director di Publicis WW e CEO di Le Pub ha commentato: “Siamo in grado di valorizzare l’alchimia tra creatività, dati e tecnologia e creare esperienze che abbiano un impatto sulla vita quotidiana delle persone. Dopo quasi un decennio di lavoro con Heineken® sono convinto che sia il cliente perfetto con cui lanciare questo nuovo modello”. Bram Westenbrink, Global Senior Director Heineken® ha dichiarato: “La pandemia ci ha spinto a progettare questo nuovo modello, basato sull’offerta di creatività localizzata su scala globale in modo rapido. La partnership con Publicis ci aiuterà a guidare la crescita, dando a Heineken un vantaggio competitivo sostenibile”.

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