4 novembre Picco di Conte, poi Angela su Hunziker e Sciarelli. Moreno large batte Palombelli

La conta dei voti in Usa e quella dei contagiati. Covid che avanza, il Dpcm (Giuseppe Conte ha parlato anche in tv a partire dalle 20.20 portando il Tg1 al picco di 10 milioni, per una media di 8,1milioni e 29,6%) che arriva a regolare e dividere l’Italia per zone ma si fa aspettare, tanti artisti positivi con qualche riflesso sulla programmazione.

Mood pandemico e apocalittico light anche nella giornata televisiva del 4 novembre. In griglia, in prima serata, la Champions League trasmessa stavolta solo sulla pay, con la Juve impegnata a Budapest (alle 21.00). Nella sfida delle ammiraglie si confrontavano su Rai1 Alberto Angela su Cleopatra e il battesimo del nuovo ‘All Together Now’ su Canale 5. E poi completavano la programmazione Federica Sciarelli, Matt Damon su Italia1, Andrea Purgatori e Paolo Mieli su La7 a parlare delle elezioni Usa, Manuela Moreno e Barbara Palombelli in prolungamento speciale su Rai2 e Rete4.

La classifica delle varie trasmissioni generaliste in prime time in ordine di ascolti è stata la seguente.

Su Rai1 la replica di ‘Ulisse il Piacere della scoperta’, con Alberto Angela impegnato sulla ricostruzione della vita di Cleopatra, ha raccolto 3,2 milioni di spettatori ed il 14,7% (la settimana scorsa a 2,952 milioni di spettatori ed il 13,1% con Maria Antonietta, con i Kennedy era arrivato a 3,246 milioni di spettatori ed il 14,7%).

Su Canale5 ‘All Together Now’, il talent musicale con Michelle Hunziker alla conduzione, un muro di giurati ed una commissione più ristretta formata da vip (J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo) nel rinnovato format, ha conquistato al battesimo della nuova stagione 2,821 milioni di spettatori ed il 14,8% di share.

Su Rai Tre ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione, ha ottenuto 1,887 milioni di spettatori e 8,4%.

Su Italia1 la pellicola cult ‘The Great Wall’, con Matt Damon, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Jing Tian, ha conseguito 1,5 milioni di spettatori e 6%.

Su Sky Ferencvaros-Juventus ha totalizzato 1,142 milioni e 4,3%.

Su Rai2 ‘Tg2 Post- America 2020’, con Manuela Moreno e Gennaro Sangiuliano alla conduzione e tanti ospiti e aggiornamenti sulle elezioni presidenziali Usa (Maria Giovanna Maglie, Alain Friedman, Vittorio Feltri, Maurizio Molinari, Lucio Caracciolo) è arrivato a 1,060% e 4,1%.

Su Rete 4 il talk giornalistico ‘Speciale Stasera Italia’ con Barbara Palombelli alla conduzione, con Mauro Corona e Lidia Ravera tra gli ospiti, ha riscosso nella sua versione extralarge 904mila spettatori e 4% di share (956mila spettatori e 4,3% di share sette giorni prima).

Su La7 ‘Atlantide’, con Andrea Purgatori, ma anche Rula Jebreal, Paolo Mieli e altri ospiti a parlare degli sviluppi delle elezioni presidenziali Usa ha totalizzato 634mila spettatori e 3,6%. Inoltre su Tv8 ‘X Factor 2020’ ha avuto 474mila spettatori ed il 2,3%; su Nove ‘L’Assedio’ ha conquistato 307mila spettatori con l’1,3%. Entrambi questi programmi sono stati battuti dal film di Iris (‘The Judge’, a 558mila spettatori e 2,5%)

 

In access questi gli equilibri tra i talk. Stravince Gruber con De Benedetti, Palombelli con Tremonti e Vespa, Moreno con Feltri

Su La7 per ‘Otto e Mezzo’, con Lilli Gruber alla conduzione e Ranieri Guerra e Carlo De Benedetti tra gli ospiti, ha avuto 2,1 milioni e 7,3%.

Su Rete4 per ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e Giulio Tremonti e Bruno Vespa tra gli ospiti, 1,450 milioni e 5,2% di share.

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Manuela Moreno alla conduzione (Lucio Caracciolo, Vittorio Feltri, Maurizio Molinari tra gli ospiti) in estensione poi in prima serata, 1,371 milioni e 4,8% di share.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Massimo Bullo è il nuovo Chief Marketing Officer di Vodafone Italia

Massimo Bullo è il nuovo Chief Marketing Officer di Vodafone Italia

Cucinelli duro sui temi del Covid:  in azienda solo i dipendenti immunizzati

Cucinelli duro sui temi del Covid: in azienda solo i dipendenti immunizzati

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition.  Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition. Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani