Giovanni Ciarlariello, amministratore delegato di Iconsulting

Un mutamento parziale di orizzonte ed una nuova sfida professionale. Giovanni Ciarlariello, ex chief media, digital and data officer di Sky, assumerà dal prossimo gennaio 2021 il ruolo di amministratore delegato di Iconsulting. L’obiettivo della data driven transformation company che lo ha voluto al vertice, è quello di avviare una nuova fase del proprio percorso di sviluppo.

Giovanni Ciarlariello

Laureato con lode in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano e con un master in business administration alla Harvard Business School, Ciarlariello ha in bagaglio una ventennale esperienza in eccellenze internazionali come Google, Ing Direct e McKinsey. Approda in Iconsulting provenendo da Sky Italia dove, sovrintendendo e guidando anche le attività della concessionaria pubblicitaria Sky Media ha ricoperto un ruolo chiave nello sviluppo digitale e data-driven della media company guidata da Maximo Ibarra.

“Poter lavorare con Giovanni – dichiarano i fondatori di Iconsulting, Federico Ravaldi e Simone Fiocchi – ci consentirà di cogliere le tante opportunità che il mercato offre. Con lui accelereremo il nostro processo di crescita; la sua esperienza ci aiuterà ad ampliare ulteriormente il nostro business in aree per noi molto rilevanti. L’obiettivo – continuano Ravaldi e Fiocchi – è quello di continuare ad immaginare e progettare metodologie, algoritmi e tecnologie all’avanguardia, capaci di valorizzare il più grande asset del mercato odierno: i dati”.

Iconsulting è nata quindici anni fa dalla ricerca universitaria ed oggi è una realtà di consulenza presente sul territorio nazionale e internazionale con sedi a Bologna, Milano, Roma e Londra. Vanta una struttura di oltre 250 consulenti specializzati ed è partner strategico di oltre 150 aziende e di tutti i più importanti vendor tecnologici internazionali, con all’attivo più di 1.000 progetti realizzati. Supporta tutti i livelli aziendali dei propri clienti attraverso servizi di Advisory, Big Data Platform, Integrated Platforms, Blockchain, Business Analytics, Location Analytics, Machine Learning e Performance Management.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia

Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia

Francesco D’Avanzo, account director di Ogury

Francesco D’Avanzo, account director di Ogury

Francisco Garcia, country chief digital officer di Novartis Italia

Francisco Garcia, country chief digital officer di Novartis Italia