Sarah Varetto riorganizza la comunicazione di Sky Italia. Divisione Communications, Inclusion & Bigger Picture articolata in quattro aree

Da stamattina in Sky gira questa comunicazione che spiega come viene riorganizzata la comunicazione del gruppo:

Sara Varetto (foto uff stampa Sky

Sara Varetto (foto uff stampa Sky

Sarah Varetto, dopo aver diretto per otto anni SkyTG24 e aver assunto nell’aprile scorso la guida della direzione Bigger Picture, Inclusion & Internal Communication, il 15 ottobre scorso ha ampliato le sue responsabilità con la nomina a EVP Communications, Inclusion & Bigger Picture – direzione che ora raggruppa sotto la sua responsabilità anche le tutte le attività di comunicazione esterna.

La nuova struttura Communications, Inclusion & Bigger Picture nasce con l’obiettivo di promuovere i contenuti e i prodotti di Sky, di rafforzare la reputazione sul mercato italiano ed europeo e, allo stesso tempo, di sviluppare un business sempre più sostenibile e inclusivo.

Oggi è stata comunicata la nuova organizzazione della struttura che si articola in quattro diverse aree:

Editorial & Product Communication, affidata a Ilenia Moracci con l’obiettivo di definire la strategia e i piani di comunicazione per la valorizzazione e promozione dei contenuti e prodotti, anche attraverso l’organizzazione di eventi e con modalità di comunicazione e storytelling innovativi.

Corporate Communication, affidata a Gianluca Rumori, con l’obiettivo di assicurare una strategia di comunicazione esterna mirata alla promozione dell’immagine e della reputazione dell’azienda, anche valorizzando il contenuto in una prospettiva di innovazione. Gianluca torna quindi a dedicarsi a quest’area dopo aver lavorato al lancio di Sky Wifi.

Internal Communication, affidata a Serena Chiama per proseguire nello sviluppo delle strategie di comunicazione interna, puntando anche sull’innovazione dei linguaggi al fine di promuovere con efficacia l’identità e i valori Sky.

Diversity, Inclusion & Bigger Picture, affidata a Giuseppe Musci che entra nel team con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente progetti per la valorizzazione delle diversità e le iniziative volte alla sostenibilità ambientale e sociale di Sky. Questa nuova area nasce dalla convinzione che l’attenzione a questi temi e la creazione di un ambiente di lavoro sempre più inclusivo sia oggi imprescindibile.

La Communications, Inclusion & Bigger Picture lavorerà inoltre per definire un modello e una strategia di comunicazione coerenti per tutti i canali Social al fine di garantire un tone of voice coerente nelle interazioni sui social media.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Italia digitale: nel 2020 oltre 9 milioni di utenti hanno usato i servizi online della PA per la prima volta

Italia digitale: nel 2020 oltre 9 milioni di utenti hanno usato i servizi online della PA per la prima volta

Entro fine anno il 5g raggiungerà 1 miliardo di persone. Ericcson: in Cina la fetta più grande di abbonati

Entro fine anno il 5g raggiungerà 1 miliardo di persone. Ericcson: in Cina la fetta più grande di abbonati

Top 20 influencer Instagram e TikTok: Michele Morrone e i Ferragnez sul podio di Instagram. Vacchi, i Madtrinity e gli Urban Theory dominano su TikTok

Top 20 influencer Instagram e TikTok: Michele Morrone e i Ferragnez sul podio di Instagram. Vacchi, i Madtrinity e gli Urban Theory dominano su TikTok