Con i quotidiani di Caltagirone quattro nuovi magazine ‘Molto’, dedicati a salute, futuro, donna ed economia

Giovedì 12 novembre, in edicola con i quotidiani di Caltagirone Editore (Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia), i lettori troveranno MOLTOSALUTE, il primo di quattro nuovi periodici che saranno dedicati all’approfondimento delle tematiche di maggior interesse della società contemporanea.
I nuovi magazine gratuiti usciranno ogni giovedì: 24 pagine di informazione che si concentreranno, oltre che su Salute, anche su Economia, Futuro e Donna.

 


I periodici saranno curati da una redazione dedicata che, sotto la guida del Direttore, Massimo
Martinelli, e il coordinamento del Vicedirettore vicario de il Messaggero, Osvaldo De Paolini, sarà
affiancata dai giornalisti e collaboratori di tutte le testate della Caltagirone Editore.
Ogni appuntamento avrà anche una declinazione digital, accessibile da tutte le testate del Gruppo
attraverso le rispettive sottosezioni tematiche, da consultare comodamente dai propri dispositivi
personali in qualsiasi momento.

“In un momento difficile, per la società nella quale viviamo e per ciascuno di noi, abbiamo deciso di
non tirarci indietro e di investire su noi stessi, sulle nostre capacità e sulla voglia di informazione
chiara, approfondita e di qualità che riscontriamo nei nostri lettori.”, dichiara  Martinelli,. “Con MOLTO e le sue declinazioni, dedicate al mondo dell’economia, della salute, al futuro ed all’universo femminile, scommettiamo sul bisogno di un’informazione autorevole, in grado di orientare il lettore in una congiuntura particolarmente incerta come quella attuale, e sulla competenza e capacità delle nostre redazioni di rispondere a questo bisogno. Da giovedì in edicola c’è MOLTO da scoprire”.

Massimo Martinelli

Inoltre, una volta al mese un evento live, trasmesso in streaming sui siti dei quotidiani del Gruppo,
accompagnerà l’uscita di uno dei magazine con interviste e confronti fra i protagonisti del settore,
gli esperti, le aziende e le istituzioni per tracciare assieme gli scenari in evoluzione. Il primo
appuntamento webinar, previsto per il prossimo 3 dicembre, tratterà temi dell’Economia
Circolare.

Ogni primo giovedì del mese i lettori troveranno allegato alle testate di Caltagirone Editore,
MOLTOECONOMIA, il magazine che grazie alle grandi firme che collaborano abitualmente col
Gruppo ed all’esperienza e professionalità delle redazioni economiche dei nostri giornali, aiuterà
ad approfondire e comprendere meglio lo stato di salute della nostra economia cercando di
anticipare flussi, ostacoli e opportunità in modo da orientarsi al meglio negli investimenti.Resp. Relazioni con i Media e Investor Relations

Il secondo giovedì del mese sarà la volta di MOLTOSALUTE, il supplemento che avrà l’obiettivo di
informare ed aggiornare il lettore su prevenzione e ricerca, wellness e farmaceutica, sulle
evoluzioni ed i cambiamenti obbligati degli stili di vita, ma anche su previdenza e welfare. E
soprattutto su come la pandemia da COVID-19 sta modificando radicalmente tutti questi ambiti,
per dare al lettore gli strumenti per ritrovare il benessere nel quotidiano.

Il terzo giovedì del mese uscirà MOLTOFUTURO, un approfondimento dedicato ai grandi
cambiamenti e alle innovazioni tecnologiche in un percorso che permetterà al lettore di conoscere
in anticipo le nuove applicazioni e gli strumenti, le ottimizzazioni e le nuove legislazioni, nel campo
delle connessioni digitali, della mobilità, dell’energia e della sostenibilità ambientale.

Per finire, l’ultimo giovedì del mese sarà dedicato all’universo femminile con MOLTODONNA, il
magazine che racconterà l’empowerment femminile ed i mezzi per sostenerlo, la corsa di ogni
giorno tra lavoro e famiglia ma anche il cervello geniale di chi innova il mondo, la moda e il beauty
che fanno star bene ma anche le leve economiche che attivano il Pil del made in Italy.

Walter Bonanno

“Questa nuova iniziativa editoriale è centrale rispetto all’evoluzione di Piemme. Con MOLTO
intendiamo proporre una modalità di comunicazione moderna e contemporanea, in linea con le
aspettative del mercato e capace di essere appealing sia per il lettore che per i partner commerciali
in maniera fluida, trasversale e continuativa nel tempo.” – commenta Walter Bonanno, AD di
Piemme, la concessionaria di pubblicità della Holding Caltagirone Editore.

Il lancio della nuova iniziativa editoriale sarà raccontato da una campagna di comunicazione dedicata per far conoscere anche in anteprima la veste grafica costruita dallo Studio Sergio Juan mentre l’identità creativa e verbale di MOLTO è stata realizzata
da Carmi e Ubertis, compasso d’Oro 2020.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Covid: oltre 70mila contenuti generati online dalle parole dei virologi. Reputation Science: troppe informazioni, tra incoerenza e divergenze

Covid: oltre 70mila contenuti generati online dalle parole dei virologi. Reputation Science: troppe informazioni, tra incoerenza e divergenze

Tokyo 2020: dal rinvio costi aggiuntivi per 1,6 miliardi di euro. Si cerca accordo tra comitato organizzatore e governo

Tokyo 2020: dal rinvio costi aggiuntivi per 1,6 miliardi di euro. Si cerca accordo tra comitato organizzatore e governo

Cartoon Network lancia ‘What a cartoonist!’, call to action dedicata alla ricerca di nuove idee creative per format tv e videogiochi

Cartoon Network lancia ‘What a cartoonist!’, call to action dedicata alla ricerca di nuove idee creative per format tv e videogiochi