Un mese all’insegna della suspence

raipubblicita.it

Anche a novembre, Rai si conferma una fucina di storie che tengono il pubblico con il fiato sospeso, tra misteri da risolvere, adrenalina e colpi di scena. Tre fiction che spaziano dall’action crime al thriller, passando per giallo e il dialogo con il noir americano: ci aspetta un autunno da brividi.

Un antieroe che si muove ai limiti della legalità; un personaggio fuori dagli schemi, nato dalla penna di Massimo Carlotto. “L’alligatore” è un ex cantante blues che ha dovuto sopportare (ingiustamente) la durezza del carcere: quest’esperienza lo ha reso una persona inquieta, introversa e a suo modo fragile, ossessionata dalla giustizia. Di nuovo libero dopo aver scontato la pena, l’ex artista si reinventa: diventa un investigatore privato sui generis, pronto a cercare la verità anche negli ambienti più oscuri.

Marco è uno dei migliori motoristi nautici in circolazione, tanto da attirare l’attenzione di alcuni narcotrafficanti che vorrebbero possedere gommoni più potenti di quelli delle forze dell’ordine; chiede aiuto a un amico poliziotto, che gli propone di lavorare come infiltrato speciale e collaborare con la polizia per incastrare i malavitosi. Marco accetta. In un primo momento riesce a guadagnare la fiducia di Aurelio, giovane boss che lo considera un fratello acquisito; si ritrova ben presto invischiato in qualcosa di più grande di lui.

Claudio è travolto da uno scandalo finanziario che coinvolge la banca in cui lavora, evento che si porta dietro una catena di suicidi e morti violente. Principale sospettato dell’omicidio di un collega, preoccupato da alcune minacce ricevute, Claudio chiede aiuto a un amico ex responsabile della sicurezza di grandi aziende, che procura identità false a lui e ai membri della sua famiglia. A questo punto, Claudio si trasferisce in Trentino-Alto Adige con moglie e figli per ricominciare una nuova vita. Vengono a galla incomprensioni, conflitti, dolori, ma anche occasioni di dialogo e crescita personale.

Scopri l’offerta fiction su www.raipubblicita.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Un anno di competizioni velistiche

Un anno di competizioni velistiche

La Coppa del Mondo per club Fifa Qatar 2020 slitta al 1° febbraio 2021 causa Covid

La Coppa del Mondo per club Fifa Qatar 2020 slitta al 1° febbraio 2021 causa Covid

Sci alpino: cinque mesi di appuntamenti imperdibili in esclusiva su Rai

Sci alpino: cinque mesi di appuntamenti imperdibili in esclusiva su Rai