Bloomberg lancia un canale streaming per i più giovani: news, dirette e documentari su finanza, tech e ambiente

Bloomberg sbarca nello streaming tv. La società attiverà da oggi un canale con il marchio QuickTake, visibile su piattaforme come la Apple Tv, Roku e Amazon Fire Tv. Si parte con 10 ore e mezza di programmazione quotidiana, con notizie, dirette e documentari, che, oltre a finanza e mercati, dovrebbero abbracciare anche approfondimenti di interesse generale, con tecnologia, scienza e ambiente e lifestyle.

Michael Bloomberg (Foto Ansa EPA/PETER FOLEY)

Il nuovo canale streaming è un’estensione del prodotto distribuito sui social media che Bloomberg ha creato nel 2017. Originariamente chiamato TicToc, è stato ribattezzato QuickTake lo scorso anno per evitare confusione con la società cinese di social media TikTok. Al momento, più di 100 dipendenti di Bloomberg lavorano esclusivamente alla produzione di video, documentari e pacchetti di dati.

Il canale attualmente è visitato da circa 50 milioni di utenti singoli al mese, l’auspicio è quello di attirare un pubblico di giovani, che possano un domani poi diventare “i futuri clienti della nostra attività di abbonamento digitale e del terminale”, come ha affermato John Micklethwait, caporedattore di Bloomberg News.

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Massimo Bullo è il nuovo Chief Marketing Officer di Vodafone Italia

Massimo Bullo è il nuovo Chief Marketing Officer di Vodafone Italia

Cucinelli duro sui temi del Covid:  in azienda solo i dipendenti immunizzati

Cucinelli duro sui temi del Covid: in azienda solo i dipendenti immunizzati

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition.  Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani

Dati Audipress 2021/I: in costante aumento la platea dei lettori di digital edition. Ogni giorno un quotidiano in mano al 22% degli italiani