Bloomberg lancia un canale streaming per i più giovani: news, dirette e documentari su finanza, tech e ambiente

Condividi

Bloomberg sbarca nello streaming tv. La società attiverà da oggi un canale con il marchio QuickTake, visibile su piattaforme come la Apple Tv, Roku e Amazon Fire Tv. Si parte con 10 ore e mezza di programmazione quotidiana, con notizie, dirette e documentari, che, oltre a finanza e mercati, dovrebbero abbracciare anche approfondimenti di interesse generale, con tecnologia, scienza e ambiente e lifestyle.

Michael Bloomberg (Foto Ansa EPA/PETER FOLEY)

Il nuovo canale streaming è un’estensione del prodotto distribuito sui social media che Bloomberg ha creato nel 2017. Originariamente chiamato TicToc, è stato ribattezzato QuickTake lo scorso anno per evitare confusione con la società cinese di social media TikTok. Al momento, più di 100 dipendenti di Bloomberg lavorano esclusivamente alla produzione di video, documentari e pacchetti di dati.
Il canale attualmente è visitato da circa 50 milioni di utenti singoli al mese, l’auspicio è quello di attirare un pubblico di giovani, che possano un domani poi diventare “i futuri clienti della nostra attività di abbonamento digitale e del terminale”, come ha affermato John Micklethwait, caporedattore di Bloomberg News.