Pubblicità sulla stampa male anche a settembre, -26,6%. Fcp: in controtendenza i finanziari (+15,4%) e classified (+4,8%)

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Settembre 2020
raffrontati con i corrispettivi del 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo
del -26,6%.

 

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del
-19,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -22,1%.
Tipologia Commerciale locale: -27,9%.
Tipologia Legale: -17,0%.
Tipologia Finanziaria: +15,4%.
Tipologia Classified: +4,8%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del
-40,3%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -42,3%.
Mensili: -37,8%.
Altre Periodicità: -40,5%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Elisabetta Ripa: Italia al terzo posto in Europa per copertura Ftth grazie a Open fiber e secondo Paese per crescita

Elisabetta Ripa: Italia al terzo posto in Europa per copertura Ftth grazie a Open fiber e secondo Paese per crescita

Debuttano in Italia i negozi Sky. Si parte domani a Milano in corso Buenos Aires, seguiranno Roma, Napoli e Brescia

Debuttano in Italia i negozi Sky. Si parte domani a Milano in corso Buenos Aires, seguiranno Roma, Napoli e Brescia

Facilitare l’accesso ai fondi e stimolare gli investimenti, il piano Ue per i Media. Vestager: aiuto al settore, sfruttando il digitale

Facilitare l’accesso ai fondi e stimolare gli investimenti, il piano Ue per i Media. Vestager: aiuto al settore, sfruttando il digitale