Spotify: accordo da 235 milioni di dollari per Megaphone, società di podcast e pubblicità

Spotify si allarga ancora nel mercato dei podcast. La compagnia ha annunciato di aver concluso un accordo da 235 milioni di dollari per l’acquisto di Megaphone, piattaforma di pubblicità e podcast.

Nata come produttore di contenuti audio con il nome di Panoply, la società si focalizza nell’aiutare i creatori di podcast a valutare parametri relativi a produzione, inserzioni pubblicitarie e pubblico. Con il suo marketplace inserisce degli annunci quando viene scaricato un podcast e consente agli inserzionisti di rivolgersi agli ascoltatori in base a interessi, comportamento di acquisto e dati demografici nelle app. Invece di acquistare tempo per la pubblicità su podcast specifici, i marchi possono quindi acquistare spazi pubblicitari mirati a 60mila segmenti di pubblico per gli oltre 5.500 spettacoli che utilizzano il servizio.

Daniel Ek, ceo e fondatore di Spotify

Spotify, che sta cercando di espandersi nel segmento dei podcast da due anni – con le precedenti acquisizioni di Gimlet Media, Anchor, Parcast Studios e Bill Simmons’s The Ringer al suo portafoglio – ora ha più di 1,9 milioni di podcast sul suo servizio streaming, e ha dichiarato che il 22% dei suoi utenti attivi mensilmente ascoltano i suoi podcast.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Dal Tribunale di Madrid primo round legale a favore di Perez e Agnelli: no a veti di esclusione dei club che promuovono la Superlega

Dal Tribunale di Madrid primo round legale a favore di Perez e Agnelli: no a veti di esclusione dei club che promuovono la Superlega

Superlega. Uefa tratta con un fondo investimento UK per creare una Champions da 7 miliardi di euro

Superlega. Uefa tratta con un fondo investimento UK per creare una Champions da 7 miliardi di euro

Nella TOP 20 SQUADRE INTERNAZIONALI PIÙ SOCIAL, 11 sono nella Superlega. Sensemakers: corrispondenza tra attività social e capacità di monetizzazione

Nella TOP 20 SQUADRE INTERNAZIONALI PIÙ SOCIAL, 11 sono nella Superlega. Sensemakers: corrispondenza tra attività social e capacità di monetizzazione