Angela Hession, global vp of trust and safety di Twitch

Twitch, il principale servizio leader di live-streaming che sta trasformando il futuro dell’intrattenimento, ha nominato Angela Hession come nuovo Global VP of Trust and Safety. Angela porta una profonda esperienza nel settore e una nuova prospettiva con il fine di rendere Twitch una community sempre più sicura e inclusiva per creare e partecipare all’intrattenimento dal vivo.

Angela Hession_Global VP of Trust & Safety di Twitch

“Angela è una leader esperta nel campo del trust and safety, con esperienza nel miglioramento della sicurezza online nelle community globali. La sua prospettiva e la sua collaborazione saranno fondamentali per Twitch mentre proseguiamo nella nostra incredibile crescita” ha dichiarato Sara Clemens, COO di Twitch. “La sicurezza della nostra community è la nostra massima priorità e siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Angela”.

Trust and safety, si legge in un comunicato, è una delle aree di investimento più importanti per Twitch. Negli ultimi due anni ha raddoppiato le dimensioni del suo team per le operazioni di sicurezza, introducendo inoltre prodotti innovativi e aggiornamenti delle policy per dare ai creator e ai membri della community un maggiore controllo sulla loro esperienza nel servizio.

“Twitch ha una community incredibilmente dinamica e diversificata. Sono entusiasta di unirmi al team per rafforzare il rapporto di fiducia e i livelli di sicurezza per la nostra community”, ha detto Angela Hession. “Mentre il live streaming continua a crescere e a mettere in contatto le persone in tutto il mondo, abbiamo l’opportunità di lavorare insieme per rendere Twitch uno spazio più sicuro e inclusivo, dove tutti possono divertirsi e partecipare all’intrattenimento dal vivo. Sono ansiosa di iniziare la mia nuova avventura partendo dall’incredibile lavoro che il team ha fatto finora”.

Prima di Twitch Angela ha recentemente ricoperto il ruolo di Global Head of Xbox Trust and Safety in Microsoft. Porta con sé quasi vent’anni di esperienza da team leader con capacità di guida che contribuiscono a creare gli ambienti di gioco più sicuri e inclusivi. Angela ha guidato il team virtuale di sicurezza di Microsoft Safety concentrandosi sulla creazione di un mondo più sicuro e più veloce attraverso diversi prodotti di consumo e ha supervisionato la creazione del progetto Artemis per Xbox.

Angela è una personalità di spicco nella industry. È stata co-direttrice di Women in Gaming and Technology, è stata la campionessa del programma di reclutamento della Xbox University Recruiting, e mentore di Catalyst tra gli stagisti e i nuovi assunti di Microsoft.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Flavio Ghiringhelli, presidente dell’IBAR

Flavio Ghiringhelli, presidente dell’IBAR

Mario Marzullo, alla guida di Contents Media

Mario Marzullo, alla guida di Contents Media

Nicola Antonacci, presidente di Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Italia

Nicola Antonacci, presidente di Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Italia