Anche Askanews in Newsonline, network pubblicitario di Italiaonline

L’agenzia di stampa Askanews entra nel network di Newsonline (di cui fa parte anche Primaonline), la Business Unit all’interno di Italiaonline, concepita come concessionaria in esclusiva della vendita degli spazi pubblicitari per un rilevante pool di siti nativi digitali della categoria news&information.

Daniele Pelli (foto Twitter)

Askanews, nata dall’integrazione di Asca e TMNews, diretta da Paolo Mazzanti, è la prima agenzia di stampa ad entrare nel network Newsonline, del quale fanno già parte i seguenti editori con le rispettive testate:
– SEM srl, con i siti Blitzquotidiano.it (direttore Alberto Francavilla) e Ladyblitz.it (direttore Claudia
Montanari)
– AL Iniziative Editoriali srl con Firstonline.info (direttore Franco Locatelli)
– Globalist Italia, con i siti Globalist.it e Giornaledellospettacolo.it (direttore Gianni Cipriani)
– ilSussidiario.net srl, con ilSussidiario.net (direttore Luca Raimondi)
– Linkiesta, con Linkiesta.it (direttore Christian Rocca), Europea e Gastronomika
– Entire Digital, con Notizie.it (direttore Daniele Orlandi)
– Editoriale Genesis, con Primaonline.it (direttore Alessandra Ravetta)

“Siamo felici di questa partnership”, dice Daniele Pelli, Amministratore delegato di Askanews, “che conferma la capacità innovativa dell’Agenzia. È un’alleanza strategica che, grazie alle risorse e alle soluzioni tecnologiche messe a sistema dal network di Newsonline, ci consentirà di crescere maggiormente, sia in termini di audience che verso gli investitori pubblicitari, rafforzando la nostra funzione di mediatore di qualità delle notizie che garantiamo da oltre cinquant’anni”.

L’ingresso di Askanews, spiega IOL, amplia ulteriormente e arricchisce il progetto Newsonline, nato per dare valore al lavoro degli editori online di qualità, stabilendo un dialogo diretto con ciascuno di essi, col fine di creare il più importante polo news del digital advertising nel Paese.

L’iniziativa consiste nella messa a sistema del patrimonio di competenze, risorse e tecnologie di iOL Advertising, la prima concessionaria digitale in Italia per numero di utenti unici giorno, arricchita con
una struttura dedicata che fa capo a Luca Paglicci, cui è affidata la raccolta pubblicitaria del network,
principale fonte di ricavi per ciascuno dei suoi affiliati. Aggregati in un unico network pubblicitario,
queste realtà dall’audience già consolidata sono in grado di rappresentare un bacino di utenza tale da
confrontarsi con i principali editori nazionali.

Fabio Peloso

“Le agenzie di stampa sono l’avamposto dell’informazione. Il loro ruolo è fondamentale e insostituibile,
così come la capacità di rivolgersi con tempestività e credibilità ad un pubblico qualificato, composto da
giornalisti e operatori dei media, realtà aziendali e istituzionali e utenti del web particolarmente
esigenti. Con la scelta di entrare nel nostro network, Askanews conferma la sua forte vocazione digitale e multimediale e dimostra al contempo, ancora una volta, come Newsonline sia ormai la concessionaria di riferimento per il mondo dell’informazione di qualità. E questo non può che riempirci di soddisfazione e orgoglio”, commenta Fabio Peloso, Chief Commercial Officer Italiaonline.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Covid: oltre 70mila contenuti generati online dalle parole dei virologi. Reputation Science: troppe informazioni, tra incoerenza e divergenze

Covid: oltre 70mila contenuti generati online dalle parole dei virologi. Reputation Science: troppe informazioni, tra incoerenza e divergenze

Tokyo 2020: dal rinvio costi aggiuntivi per 1,6 miliardi di euro. Si cerca accordo tra comitato organizzatore e governo

Tokyo 2020: dal rinvio costi aggiuntivi per 1,6 miliardi di euro. Si cerca accordo tra comitato organizzatore e governo

Cartoon Network lancia ‘What a cartoonist!’, call to action dedicata alla ricerca di nuove idee creative per format tv e videogiochi

Cartoon Network lancia ‘What a cartoonist!’, call to action dedicata alla ricerca di nuove idee creative per format tv e videogiochi