Stefano Maruzzi alla guida di The Visual Agency International

Il 9 novembre 2020, The Visual Agency, società italiana attiva nei servizi per la data visualization e l’information design, ha annunciato la nascita di The Visual Agency International, nuova divisione con sede a Dubai, nominandone alla guida Stefano Maruzzi.
Nel suo ruolo, diventa partner di Tva International, entrando anche nel consiglio di amministrazione di The Visual Agency.

 Maruzzi ha alle spalle diverse esperienze nel settore tech. Dopo gli esordi da programmatore, nel 1999 è entrato in Microsoft, ricoprendo prima il ruolo di country manager di MSN Italia, poi quello di direttore della strategia dei contenuti internazionali di MSN.
Nel 2007 il passaggio a Condé Nast Digital International in qualità di presidente, per poi approdare a anni dopo in Google Italia come country director. Entrato nel 2013 in GoDaddy come primo assunto in Emea, ne ha guidato come vice president l’espansione regionale, rafforzando la presenza in diversi mercati europei e avventurandosi in Turchia e Mena.

Stefano Maruzzi

Fondata da Paolo Guadagni nel 2011, The Visual Agency nel 2019 ha registrato l’ingresso nella compagine societaria di Paolo Ciuccarelli, fondatore del Density Design Lab del Politecnico di Milano.
Tra i suoi clienti figurano gruppi come Barilla, Boehringer Ingelheim, Eni, Luxottica e Unicredit, Condé Nast, Washington Post, ma anche realtà del terzo settore(Transparency Italia, Emergency) e istituzioni (ONU, Unione Europea).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Flavio Ghiringhelli, presidente dell’IBAR

Flavio Ghiringhelli, presidente dell’IBAR

Mario Marzullo, alla guida di Contents Media

Mario Marzullo, alla guida di Contents Media

Nicola Antonacci, presidente di Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Italia

Nicola Antonacci, presidente di Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Italia