Nuove nomine per TheFork. Damien Rodière, country manager Italia

TheFork, principale applicazione per la prenotazione online dei ristoranti a livello globale, annuncia nuove nomine.
Almir Ambeskovic, già a capo dell’Italia, dell’Olanda e dei mercati nordici e francofoni,

Almir Ambeskovic

è stato nominato Vice President Sales and Marketing. In questo nuovo ruolo si occuperà di assicurare una continua crescita del business tutti i Paesi del gruppo.

Nato a Sarajevo nel 1977, Ambeskovic ha iniziato la sua carriera, si legge in un comunicato, come Country Manager di TheFork nel 2015 a seguito dell’acquisizione da parte di Tripadvisor di restOpolis, startup da lui fondata e guidata sino all’ exit. Imprenditore seriale, è stato precedentemente al timone di
società IT e ha lavorato come consulente informatico accompagnando alla sua attività principale un continuo lavoro di evangelizzazione sull’innovazione.

Raquel Bravo

Raquel Bravo, direttore marketing per l’Italia, l’Olanda e il Nord Europa, è stata nominata Global Head of Brand and Communication di TheFork. Dopo la laurea in Business Management presso l’Università
Autonoma di Madrid conseguita nel 2000, ha ricoperto ruoli manageriali in alcuni dei maggiori gruppi digitali – quali eBay – per approdare in TheFork nel 2015, aumentando costantemente il proprio raggio di competenze.

Damien Rodière

Al loro posto al timone dell’Italia, subentrano Damien Rodière in qualità di Country Manager ed Elisabeth LeGall, nuovo direttore marketing. Entrambi continueranno a guidare anche i mercati francofoni,
già nell’ambito delle loro competenze.

Elisabeth LeGall

Ingegnere, dopo il master presso L’ESCAP-EAP di Parigi, Damien ha iniziato la sua carriera come consulente presso Accenture, supportando le aziende del settore delle telecomunicazioni e dei media nella loro trasformazione digitale. Nel 2013, è entrato a far parte di TheFork come responsabile delle operazioni di vendita per accrescere gradualmente le proprie responsabilità fino all’attuale carica.

In TheFork dal 2019, Elisabeth ha invece all’attivo innumerevoli esperienze manageriali nell’ambito del marketing in aziende del settore food and travel quali Just Eat e Easy Jet, ma anche in ambito digital quali Verisure ed eBay.

Andrea Arizzi diventa responsabile del New Business di TheFork in Italia, Francia, Svizzera e Belgio nonché nuovo responsabile delle Industry Relations. Precedentemente Andrea ha ricoperto i ruoli di
Responsabile B2b di TheFork Italia, Sales Manager presso restOpolis (2012-2015) e Key Account Manager presso Reed Gourmet (2008-2012).

Elena Collini, precedentemente International PR Manager di TheFork, assume il ruolo di Brand Manager per Italia, Francia, Svizzera e Belgio. Con oltre un decennio di esperienza nell’ambito della comunicazione in media, agenzia e azienda, Elena si occupa della comunicazione di TheFork in Italia dal 2015.

Vincenzo Pranzo, già responsabile dell’offerta per TheFork in Italia, allarga il suo raggio di competenze anche a Francia, Svizzera e Belgio. Vincenzo ha contribuito al lancio di TheFork in Italia e alla sua crescita dopo una formazione e diversi anni di esperienza maturati nell’ambito della creazione e nell’analisi di contenuti digitali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Cala il mercato pubblicitario a febbraio, -12.3% (-18.3% senza web Ott). Nielsen: ci aspetta un anno a velocità diverse

Cala il mercato pubblicitario a febbraio, -12.3% (-18.3% senza web Ott). Nielsen: ci aspetta un anno a velocità diverse

Gedi verso il controllo di Huffington Post

Gedi verso il controllo di Huffington Post

TOP DIFFUSIONE QUOTIDIANI e TREND su nuovi dati ADS. A febbraio molte testate in ripresa rispetto a gennaio

TOP DIFFUSIONE QUOTIDIANI e TREND su nuovi dati ADS. A febbraio molte testate in ripresa rispetto a gennaio