12 novembre Doc stronca Potter e Iene. Del Debbio precede Formigli

Il terzo Live di X Factor, la pandemia, la penultima puntata di Doc ‘lanciata’ anche dalle polemiche social di Beppe Fiorello sulla qualità delle fiction pubbliche. Erano queste alcune tra le principali opzioni nella griglia tv di giovedì 12 novembre. Contro Luca Argentero, fin qui dominatore della stagione, Canale 5 schierava la saga di Harry Potter, che durante il primo Lockdown aveva fatto faville su Italia1, mentre la rete giovane di Cologno programmava ‘Le Iene’. Le altre? C’erano i telefilm su Rai2, una pellicola in prima tv sulla terza rete e la ‘solita’ sfida dell’informazione tra ‘Piazzapulita’ su La7 e ‘Dritto e Rovescio’ su Rete4.

La classifica delle varie trasmissioni in ordine di ascolti è stata la seguente

Su Rai1 il nuovo ‘mono’ appuntamento della seconda stagione con ‘Doc-Nelle tue mani’, con Luca Argentero, Matilde Gioli, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro nel cast, ha ottenuto 7,640 milioni di spettatori ed il 28% (sette giorni prima a 7,677 milioni di spettatori ed il 28,3%). Subito dopo ‘AmaSanremo’, con Amadeus a selezionare i giovani partecipanti al prossimo Festival della canzone, ha conseguito 1,9 milioni di spettatori e 9,6% di share.

Su Canale 5 ‘Harry Potter e la pietra filosofale’, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Maggie Smith, ha avuto 2,476 milioni di spettatori e 13,1%.

Su Italia1 ‘Le Iene Show’, con alla conduzione Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri, ha convinto 1,779 milioni di spettatori con il 10% (1,785 milioni di spettatori con il 9,9% sette giorni prima).

Su Rete4 ‘Dritto e Rovescio’, con Paolo Del Debbio alla conduzione, e tra gli ospiti Nino Cartabellotta, Maurizio Gasparri, Maurizio Belpietro, Antonio Maria Rinaldi, Simona Malpezzi, Sara Manfuso, Gaetano Pedullà, Giuseppe Cruciani, Piero Chiambretti, Melania Rizzoli, Karima Moual, Luigi Amicone, Monica Lee, Alessandro Morelli, ha conquistato 1,330 milioni di spettatori e 6,9% di share (sette giorni prima a 1,181 milioni di spettatori e 6,2% di share).

Su La7 ‘Piazzapulita’, con Corrado Formigli alla conduzione, e tra gli ospiti Andrea Crisanti, Fabrizio Pregliasco, Walter Ricciardi, Gad Lerner, Tito Boeri, Giovanni Toti, Federico Rampini, Antonio Padellaro, Annalisa Cuzzocrea, Egle Possetti, Francesca Nava, Paolo Becchi, Elena Cattaneo, ha totalizzato 1,3 milioni di spettatori e 5,6% (sette giorni prima a 1,161 milioni di spettatori e 5,1%).

Su SkyUno il terzo Live di ‘X Factor’ con Daniela Collu alla conduzione e l’eliminazione di Santi, ha ottenuto il 3,65% e 902mila spettatori complessivi.

Su Rai3 la pellicola ‘Stronger Io sono il più forte’, con Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Miranda Richardson, ha conseguito 899mila spettatori ed il 3,6%.

Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: ‘FBI’ ha ottenuto 859mila e 3% e ‘9-1-1’ ha conseguito 756 mila spettatori e 3,5% di share.

Questi gli equilibri tra i talk dell’access. Gruber con Guerra allunga su Palombelli e Moreno

Su La7 per ‘Otto e mezzo’, con Lilli Gruber alla conduzione, e tra gli ospiti Ranieri Guerra, Michela Murgia, Alessandro Sallusti, 2,179 milioni e 7,7%.

Su Rete4 per ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione, e Vittorio Sgarbi, Vittorio Feltri, Angelo Vescovi, Piero Sansonetti, 1,557 milioni e 5,6% di share e poi 1,431 milioni e 5%.

Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Manuela Moreno alla conduzione, Gennaro Sangiuliano in supporto e Alberto Bagnai ospite con Roberto Napoletano, a 1,045 milioni e 3,7% di share.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Franceschini: cultura diventi centrale nelle scelte politiche Ue. Serve piattaforma comunitaria online per le arti

Franceschini: cultura diventi centrale nelle scelte politiche Ue. Serve piattaforma comunitaria online per le arti

5G sfida e occasione per il Paese. Summit ‘5G Italy 2020’: tra i protagonisti Bassanini, Bisio, Ibarra e Boccia

5G sfida e occasione per il Paese. Summit ‘5G Italy 2020’: tra i protagonisti Bassanini, Bisio, Ibarra e Boccia

Investimenti pubblicitari digitali in crescita anche a ottobre, +9,2%. Fcp Assointernet: boom adv su smartphone, +16,3%

Investimenti pubblicitari digitali in crescita anche a ottobre, +9,2%. Fcp Assointernet: boom adv su smartphone, +16,3%