Andrea Gaudenzi, chief executive officer di iCorporate

Andrea Gaudenzi è il nuovo Chief Executive Officer di iCorporate, società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate ed economico-finanziaria e nella gestione integrata della reputazione.
Gaudenzi, si legge in un comunicato, già azionista della società e consigliere di amministrazione, vanta un’esperienza di quasi 25 anni nella comunicazione strategica, di crisi e finanziaria nei settori più diversi, dal retail al real estate, dalla finanza alle assicurazioni, dal lusso all’aerospazio.

Andrea Gaudenzi

Sia come consulente, sia come executive in grandi aziende italiane e multinazionali (Pirelli, Prada, Avio, Unipol, Allianz tra le altre), ha gestito la comunicazione di riassetti societari, M&A, quotazioni e di numerosi progetti di change management coordinando tutte le leve strategiche della comunicazione (esterna, interna, IR, eventi, web & digital, adv).

Il nuovo CEO Andrea Gaudenzi rileva il ruolo di Sergio Pisano, che ha deciso di lasciare l’azienda a fine anno per intraprendere nuove sfide professionali.

Francesco Foscari, presidente esecutivo e azionista di controllo di iCorporate, ha dichiarato: “Sono lieto di accogliere in azienda Andrea, con il quale ci lega un rapporto di amicizia e stima professionale di lunga data. Sono certo che con la sua esperienza saprà portare un grande valore aggiunto. Fin da inizio pandemia, stiamo lavorando senza sosta a fianco dei nostri clienti per supportarli nella gestione di questo periodo storico in cui ancora una volta la capacità di comunicare correttamente e di ingaggiare gli stakeholder a tutti i livelli si è confermata determinante. Per il nostro settore si apre una fase senza precedenti e con iCorporate siamo pronti a cogliere tutte le opportunità che si presenteranno”.

Andrea Gaudenzi, CEO e azionista di iCorporate ha dichiarato: “Assumo con grande piacere questo nuovo incarico, orgoglioso di poter lavorare con un team solido e affiatato che conosco già molto bene e con il quale sono certo potremo ottenere importanti risultati”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lavinia Garulli, nuova creative & stategic director di SG Company

Lavinia Garulli, nuova creative & stategic director di SG Company

Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising

Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising

Adriano Baioni da aprile è communications director di Discovery Italia. Resta direttore del TG Nove

Adriano Baioni da aprile è communications director di Discovery Italia. Resta direttore del TG Nove